Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Doamanda stupida ma....

Lo so e' una domanda stupida forse, ma io non mi occupo molto di sicurezza, pero' ho una curiosita' che sicuramente qualcuno di voi mi spiega:

ESEMPIO:

Io mi collego ad internet e automaticamente al mio pc viene assegnato un indirizzo IP, poi mi scollego e mi ricollego dopo 1 ora al mio PC viene assegnato un nuovo indirizzo IP. La mia domanda e' la seguente come fanno certe persone a dire che quando si ha l'indirizzo IP del computer di una persona con determinati programmi (Subseven es.) si può controllare in maniera remota il computer dello sfortunato (in questo caso penso di essere IO).

Grazie delle info

Martin BK
    Guest
    Ho cambiato il titolo così si capisce...

Alcuni programmi, credo anche il subseven ma non vorrei fare la figura del , comunicano al "controllore remoto" l'indirizzo del nuovo Ip.
    Comunque se usi un buon firewall dovresti accorgerti di movimenti "sospetti" da e per il tuo pc.

Se ho detto una fagianata chiedo perdono.

Se ho inteso bene la domanda, non basta avere Subseven e conoscere l'indirizzo IP della persona per controllare il suo computer. Il trojan deve essere prima di tutto installato sul computer della vittima, altrimenti con l'IP non ci fai nulla

Poi ovviamente alcuni trojan possono inviarti automaticamente l'IP del pc "ospite" anche se cambia, come ha detto Martin: attraverso un'email, un messaggio in un canale IRC o in ICQ.

keeper76
    Guest
    Quindi al massimo una persona potrebbe prendere possesso del mio pc solamente una volta, cioe' quando ha in mano il mio indirizzo IP, ma gia' dalla mia seconda connessione il mio IP sara' cambiato e quindi quel bast...o non e' piu' a conoscenza del mio IP attuale. GIUSTO ?

Sbagliato
    Come ho detto prima, i trojan possono inviare all'aggressore il tuo nuovo IP.

Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da keeper76
    Quindi al massimo una persona potrebbe prendere possesso del mio pc solamente una volta, cioe' quando ha in mano il mio indirizzo IP, ma gia' dalla mia seconda connessione il mio IP sara' cambiato e quindi quel bast...o non e' piu' a conoscenza del mio IP attuale. GIUSTO ?
    Se riesce ad installare un client di qualche programma di controllo remoto sul tuo pc, ogni volta che ti colleghi quel client potrebbe inviargli il tuo nuovo ip.

I trojan possono fare molto + che comunicare il nuovo ip, di solito sono provvisti di una utlita' che invia una email (con invio interno al programma stesso) a chi controlla il trojan e che dice " uehh, il tuo amichetto sta collegato, clicca qui che lo trovi" e si collega con te... Fico no?? :gren:

Permessi di invio