Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di playx

Margini con illustrator

Sto usando illustrator 9 per creare le singole pagine di una file pdf da assemblare poi con Acrobat.
    Le pagine dovrebbero avere tutte uno sfondo nero ma il risultato che ottengo nel pdf è una pagina con lo sfondo quasi totalmente nero; sul margine dx infatti resta una riga bianca.

Consultando l'help ho provato a seguire i procedimenti indicati:
    Per definire il rettangolo di disegno per la stampa, potete utilizzare il comando
    Oggetto > Indicatori di taglio > Crea, o la finestra di dialogo Imposta selezioni
    per impostare il rettangolo di disegno in corrispondenza dei bordi dell'immagine.

Potete anche modificare le dimensioni del rettangolo di disegno corrente nella finestra di dialogo Imposta selezioni.
    Usando Oggetto/indicatori di ritaglio/crea ottengo il risultato con la riga bianca;
    la voce Imposta selezioni invece è sempre disabilitata

Come posso creare un doc.pdf con uno sfondo?
    Devo necessariamente farlo con Illustrator
    Play X

Allora, il mio consiglio e' quello di impostare su imposta pagina
    le dimensioni a te utili (ad esempio A4) poi imposta lo sfondo
    del colore che vuoi tu > selezionalo > dal menu filtri imposta RIFILI > seleziona ancora lo sfondo > ridimensionalo di qualche mm in modo che sia piu' grande dell' area da te utilizzata realmente. Se proprio vuoi stare tranquillo esporta il tuo file AI in tiff e riaprilo da photoshop in modo da potertlo rifilare a tuo piacimento. Poi puo salvarlo in EPS e lavorarci da Acrobat.
    Comunque se vuoi un consiglio per lavorare tranquillo sui dei PDF multipagina fatti Adobe Indesign 2.0.
    Obscurum per Obscurius
    Ingnotum per Ignotius

Utente di HTML.it L'avatar di playx
    ciao Atanor, grazie per la risposta, ma ho qualche problemino nell'esecuzione dei tuoi suggerimenti:

Allora, il mio consiglio e' quello di impostare su imposta pagina le dimensioni a te utili (ad esempio A4) poi imposta lo sfondo
    del colore che vuoi tu > selezionalo > dal menu filtri imposta RIFILI > seleziona ancora lo sfondo > ridimensionalo di qualche mm in modo che sia piu' grande dell' area da te utilizzata realmente.
    sono andato su file/imposta documento ma non trovo le voci per cambiare le dimensioni e neanche lo sfondo

Nel menù filtri non c'è la voce RIFILI

Ho illustrator 9, come avrai già capito lo uso poco e alcune cose non sono molto intuitive
    Play X

Permessi di invio