Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [VB e Database]

[VB e Database]

Ciao a tutti. Io vorrei fare una maschera in Access programmata in VBA, che mi dia in tempo reale i dati presi da una query. O al limite ogni tot secondi.

Io avevo pensato di fare un Sub che conitnuamente esegue un recordset e associa alla label.caption il valore di quel campo nel recordset. Esiste qualcosa di più immediato?
    Non so se mi sono spiegato.
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Provo a spiegarmi meglio. Facciamo che ho un database su cui scrivono delle pagine asp. Io, sul server, vorrei creare una maschera che mi da in continuità il dato di un determinato campo, di un singolo record. Qualcuno ha qualche idea?

Vorrei solo fare una maschera dello stato del record, che però sia aggiornata in tempo reale, tipo un display...

Grazie
    Enrico Frison

puoi sa re un timer che ti aggiorna la maschera leggendo dal db
    adesso non so se vba ha l'oggetto timer
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    Il timer l'avevo pensato anche io, ma non esiste qualcosa che sia direttamete collegato al campo del database in tempo reale?
    Tipo un display che mi mostra mentre cambia il valore.

Se imposto un timer che mi aggiorno ogni secondo l'oggetto va in bomba il sistema. Esiste mica un qualche sistema per avere il volore esatto. O magari che si aggiorni ogni volta che cambia il valore sul db?

Grazie

Guarda che vengo ad Albignasego a prenderti!!!! :bubu:
    Enrico Frison

Private Sub [nome recorset]_RecordsetChangeComplete(ByVal adReason As ADODB.EventReasonEnum, ByVal pError As ADODB.Error, adStatus As ADODB.EventStatusEnum, ByVal pRecordset As ADODB.Recordset)
    'evento che genera ado subito dopo l'update
    End Sub
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Qual è il sistema per accedere il più velocemente possibile ai dati sulla stessa macchina? ADO? ODBC? OLEDB? Mi dai un tuo parere? Tipo quali tecnologie lasciare perdere perchè obsolete e quali secondo te sono le più performanti.
    Grazie o mio sommo vate
    Enrico Frison

Non iscritto/a
    si ce l'ha:quipy:

Originariamente inviato da freezone
    Qual è il sistema per accedere il più velocemente possibile ai dati sulla stessa macchina? ADO? ODBC? OLEDB? Mi dai un tuo parere? Tipo quali tecnologie lasciare perdere perchè obsolete e quali secondo te sono le più performanti.
    Grazie o mio sommo vate
    io uso sempre Ado anchè perchè è la tecnologia che Microsoft supporta di + e che propone per il futuro ado.net

io uso sempre Ado anchè perchè è la tecnologia che Microsoft supporta di + e che propone per il futuro ado.net
    Ottimo, anche io. Avevo questo dubbio perchè usando un programma che si chiama Movicon (basato su Sax Basic), usa un oggetto che si chiama Data Logger che registra dei dati sul database, ma la connessione è di tipo ODBC. Ho visto che riesce a registrare fino a una vetina di registrazione al secondo. Mentre se faccio un ciclo con una stringa SQL INSERT e poi apro il Recordset, poi riparto, scrivo una stringa SQL INSERT e riapro il recordset, non mi sta tanto dietro...

Vabbeh...

Cambiando un po' discorso, se apro il codice di una maschera di Access, come faccio a dire che al suo caricamente (load, questo lo so ) la label lblProva, deve avere il valore del campo "Cognome", campo contenuto nella query "qryNomi" da cui prende i dati la maschera? Se fosse un textbox basta associare la proprierà "Dati" dalla palette delle proprietà, ma per la lbl non si riesce ad associare un valore? Grazie mille

X KIVA
    Ciao Kiva!!! Come va? Grazie della delucidazione, un giorno quando vorrai mi spiegherai come fare questi lavori col timer. Ad esempio se io volessi eseguire la ruotine "Aggiornamento" ogni 5 secondi come dovrei fare?
    codice:
    Private Sub Form_Load
       'Ogni 5 secondi (?)
       Call Aggiornamento()
    End Sub
    Enrico Frison

Permessi di invio