Sto sviluppando un progetto per l'universita'...
Nella fattispecie eccolo qui
http://www.di.unipi.it/~marcod/Didat.../progetto.html
Le mie domande (per adesso) riguardano solamente la prima parte... quella della shell...
Allora, qui ho alcuni problemi...
1) Quale struttura dati mi conviene usare per memorizzare un array di host, con dentro, per ogni host, un array di directory, nelle quali, a loro volta, c'e', per ogni directory, un array di files contenuti? Devo usare Vector, HastTable o HashSet? e come?
2) Per implementare il discovery in Multicast ho pensato di usare i thread. E' tanto brutta l'idea di tre thread, di cui due per il multicast (una client e una server) ed uno per la console? in questo modo tutti i metodi (pubblica, spubblica, ls, lsh) potrebbero essere implementati nel monitor...
2a) pero' qui ho un altro problema, ovvero, mentre il thread multicast di ricezione e' sempre attivo, quello di invio si attiva solo con pubblica/spubblica, ma questi comandi li darei dentro il thread console, quindi, devo usare gli interrupt per svegliare il thread di invio? o mi conviene mettere la console nel main ed usare solamente i due thread del multicast?
Sono stato chiaro? credo di no!
Purtroppo mi ci sto intrippando il cervello...
Grazie per l'aiuto.![]()

Rispondi quotando