C'è qualche utility per la validazione del codice xhtml in locale?
C'è qualche utility per la validazione del codice xhtml in locale?
C'e` Tidy, che forse fa al caso tuo. E` open source, ma distribuito anche gia` compilato per le maggiori piattafrme.
http://tidy.sourceforge.net/
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ieri ho controllato ed ho scoperto che e` disponibile una nuova versione (che dovrebbe controllare anche le specifiche WAI per l'accessibilita`).
Se lo hai scaricato, prova a farlo girare con il comando
tidy -help
Ti viene data una pagina con i comandi principali per l'utilizzo.
In alternativa scaricati il manuale e studialo.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Battendo sulla tastiera
tidy -help
appare scritto
tidy /help
(si tratta del DOS, credo)
Ho provato anche scrivendo
tidy 'help
che fa apparire
tidy -help
ma dando invio non succede niente...
prova tidy /?
Aiutare altre persone non vuol dire sostituire i motori di ricerca (lxp6)
Con tidy /? (che corrisponde alla combinazione di tasti tidy /[tn]_) non succede niente. Come posso fare in modo che il simbolo effettivamente digitato appaia nella finestra del prompt?
non ho capito la domanda ma devi scrivere tidy -h per l'help![]()
Aiutare altre persone non vuol dire sostituire i motori di ricerca (lxp6)
Quà puoi prelevare gratuitamente l'editor Xml AMAYA
http://www.w3.org/Amaya/User/BinDist.html
Se vuoi un'editor più avanzato, o staccarti dal cod. Xml puro, dovresti rivolgerti a programmi non free tipo "Xml Spy", di Altova che a mio parere è il migliore nel suo genere. Ci vuole un pò per comprenderne tutte le funz. ma è completo. Io ho la vers. 4.3, ma in realtà l'ultima (mi piacerebbe averlo!) è la 5 o 5.5 mi pare...
avrei una soluzione da suggerirti....di cercarlo ehm....(dico la vers. 4.3 di altova XmlSpy)....che magari se sei fortunato....ehm....lo trovi...ehm..ehm....