Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Partizioni e c.

Partizioni e c.

Allora.. questo fine settimana ho partizionato il discofisso del mio iMac, in questo modo:

1> .Swap/1GB = Destinato al file di swap che ho opportunamente spostato

2> System/7GB = Destinato a Mac OS X e programmi

3> Documenti/Spazio disponibile restante = Bhè, parla da solo no??

Ora: vorrei dividere la partizione "System" in 2, in modo da crearne un'altra dove installare il system 9.

Come posso fare? Posso utilizzare PDISK? E, soprattutto, quanto spazio devo dedicare a 9?

Ma la domanda più importante è: siccome io nn utilizzo neanche un'applicazione per 9 (a casa), nn posso fare a meno di installarlo?

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi.. magari ho sbagliato le dimensioni delle partizioni.. magari.. bho!!

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    pdisk lo puoi usare ma stai attento...
    os9 se non usi alcun programma classic è superfluo
    come hai spostato lo swap??? pensi ti servirà a molto????

Mha, ti dirò: almeno non mi ritrovo tutto l'HD spezzettato, e il sistema riesce ad accedere ai files più velocemente (dovendo cercare su meno superficie del disco).

Cmq io l'ho spostato da terminale, ma so che c'è una utility che fa lo stesso.

Appena arrivo a casa controllo e poi te faccio sappe..

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    potresti postare la procedura da terminale perfavore. Grazie ciao

Scusa se ti ho fatto aspettare, ma mi ricordavo che avevo visto un programmino che lo faceva molto più facilmente ..

http://www.macupdate.com/info.php/id/7757

Questo è il link al programma (swapcop). Prima di postare il link l'ho provato, ed in effetti funziona senza alcun problema.

Attenzione però! Per spostare definitivamente il file di swap ha bisogno di un riavvio (anche da terminale avevo dovuto farlo).

See ya..

Permessi di invio