Si può fare come in C per passare variabili per indirizzo invece che per valore?
Grazie
![]()
Si può fare come in C per passare variabili per indirizzo invece che per valore?
Grazie
![]()
La stupidità umana e l'universo sono infinite.
Della seconda non sono certo(Einstein)
Gnu/Linux User
Non credo visto che java non supporta i puntatori.
ah..tnk!Originariamente inviato da $$$
Non credo visto che java non supporta i puntatori.
Sai sono agli inizi!
Gnu/Linux User
i numeri vengono passati per valore, sempre, mentre gli oggetti per riferimento, sempre e non puoi modificarlo!!
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
Molto chiaro, tnkOriginariamente inviato da blinkago
i numeri vengono passati per valore, sempre, mentre gli oggetti per riferimento, sempre e non puoi modificarlo!!![]()
Gnu/Linux User
Non proprio i "numeri", ma i tipi di dato nativi. Gli oggetti sempre per riferimento.
Tuttavia, per passare tipi di dato nativi per riferimento puoi usare i corrispondenti Integer, Boolean etc.
Ciao.
P.S.: che STUPIDO il Java, ce l`ha pure VB il passaggio per riferimento..
Calmiamoci..............ogniuno ha i suoi pregi e i suoi difetti!Originariamente inviato da r0x
P.S.: che STUPIDO il Java, ce l`ha pure VB il passaggio per riferimento..
Gnu/Linux User
Era una considerazione sul linguaggio, niente di personale.. :quipy:
Ciao.
è un livello di protezione non poter accedere x riferimento altrimenti si poterbbe accedere a locazioni di memoria a piacere!!!
Ehm..
1) Non e` vero..
2) Se pure fosse come hai detto tu, sarebbe *logico* non permetterlo MAI il passaggio per riferimento, non credi..? D`altronde Java non ti permette certo di creare un oggetto nella locazione che tu gli indichi, come invece in C/C++ e` possibile.
Il concetto di riferimento e` piu` ristretto di quello di puntatore! Caso evidente: un passaggio per riferimento puo` passare solo l`indirizzo di un`altra variabile, mentre un puntatore puo` essere puntato ad una qualsiasi ed arbitraria locazione di memoria.
Penso che la cosa sia fuor di dubbio, e con questo concludo che il fatto che Java non conceda una sintassi immediata (perche` solo di questo si tratta, non di gestione della memoria) per il passaggio per riferimento e` proprio una grande stupidaggine. Da aggiungere alla genialita` di questa trovata c`e` la creazione delle suddette classi Integer e compagnia bella.. Ridicolo.. :quipy:
Le motivazioni le ho dette.. Spero non si offenda nessuno pero` EH! :tongue:
Ciao!