Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rendere veloce un sito

Rendere veloce un sito

Ciao ragazzi, ho ricreato il mio sito,
    l'antenato era troppo elementare; l'avevo creato con front page: uno sfondo (nero), e delle scritte con relativi collegamenti ipertestuali.
    Poi facendo prove su prove o cominiciato a fare delle colonne o delle righe e dei bottoni.
    Ma il problema è la velocità, il sito è piuttosto lento, vorrei sapere come devo fare a fare delle immagini più piccole di dimensioni in kb. Aiutatemi per favore.

p.s. il server è xoom ed essendo gratuito non garantisce una buona velocità, spero che ci sia qualche rimedio, grazie a programmi di disegno.
    http://sitogp3.m4driving.sm

Per le immagini devi utilizzare un buon rapporto di compressione/qualità (in jpeg la miglior cosa è utilizzare 80 come rapporto di compressione) e convertire le immagini che hanno colori ben definiti in GIF. Cerca di utilizzare quanto più possibile l'HTML per gestire i colori della pagina (bordi tabelle, celle colorate utilizzate al posto delle linee). Mi dispiace dirtelo ma XOOM come host non è una spada, inoltre se ha anche dei banner sono c@##i nel caricamento della pagina, in quanto carica prima i banner e poi le pagine del sito.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Così è un po' vago: in che formato sono le immagini? Ci sono rollover?

Perchè non posti l'URL, su quello, ti si possono dare consigli più mirati.
    Il re è nudo (cit).

Per le immagini devi sempre provare se la img è + leggere in gif o jpg (io x le jpg uso una qualità 51), ovviamente guardando anke alla qualità...
    Se voui un sito il + leggero possibile, non usare flash e cerca di usare html e css e piccole immagini...

:bubu: :bubu:

Rendere veloce un sito

Quale programma di fotoritocco devo utilizzare?
    Seconda cosa e su xoom, banner non ne devo mettere se potete andate nel mio sito e vedete un pò voi cosa devo fare per renderlo più veloce, perchè nella home page non c'è solo una gif ed un banner di grande dimensione.
    Io il sito l'ho fatto con front page ma dalla finestra normale e non dall'HTML.

http://members.xoom.it/sitogp3
    http://sitogp3.m4driving.sm

Utente di HTML.it
    guarda che non è pesante: tu non hai mai visto una pagina pesante

Cmq dipende anche da xoom, e lì non puoi farci niente.

Editor grafico: quello con cui ti trovi meglio. Io ti consiglio Paint shop pro: facile da imparare e costa poco.
    Photoshop costa due chili e mezzo (restando nel legale, ma per paint shop, dato il rapporto costo resa, conviene fare lo sforzo) ed è un po' più difficile prenderci la mano.
    E' senza dubbio più potente e molte cose te le fa meglio, ma per lavorare in RGB, e per il 99% di quello che vedi sul web, basta e avanza.

Chiunque ti dica che un prg è meglio di tutti, in genere sa usare bene (forse ) solo quello e non si trova bene con gli altri semplicemente perchè non li sa usare.
    Non c'è 'il meglio' ti dico: è quello con cui ci si trova bene.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio