Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Manuweb

due listbox e una query

Salve a tutti!

Ho un piccolo problema.
    Ho due listbox, il numero uno contiene le marche dei prodotti.Cliccando sulla marca, nel listbox numero 2 vengono fuori le categorie per quella marca.Una volta selezionata la categoria dal secondo list box eseguo una query

SELECT Articolo,EuroIVA FROM WEBDB WHERE ((Marca='" & List1.Text & "') and (Classe='" & List2.Text & "'))

Metto il risultato della query in due textbox ke contengono il primo elemento.Come faccio a spostarmi all'interno del recordset per visualizzare anke gli altri valori?

Ho provato con tasti next e prev ma come passo il valore del recordset alla sub click dei tasti?
    Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it
    Se il risultato della query è un recordset, dovresti essere in grado di poter vedere tutti i valori trovati con la SELECT. Certo, utilizzando due textbox, devi avere due pulsanti per poterti muovere nella strutura dati, ma non vedo ostacoli.
    Forse non capisco il tuo problema, perchè la soluzione mi sembra facile. Prova a specificare dove ti blocchi o in che punto trovi problemi.
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Manuweb
    Ho risolto diversamente questo problema,però mi interessa la soluzione,ti spiego meglio.
    Faccio la query all'interno di una routine(click sulla listbox).Poi inserisco i pulsanti next e prev per lo spostamento.
    All'interno della sub click del pulsante come faccio a richiamare il recordset che ho creato nella sub click della lista?Devo fare una nuova connessione e ricreare il recordset?perkè se faccio semplicemente :

Private Sub Command1_Click()
    rs.movenext
    End Sub

Non funziona!Come devo fare?

Utente di HTML.it
    Il recordset lo devi creare all'esterno della routine (click sulla listbox), altrimenti non è visibile in altre parti dell'applicazione. Prova a creare il recordset in un altra routine, ad esempio il load del form o dove pensi sia meglio.
    Lo popoli con la query che hai indicato e, nell'evento click dei pulsanti di navigazione, ti sposti.
    Spero di aver capito la tua situazione; in caso contrario posta parte del codice e tipo di errore.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Non centra dove crei il recordset!
    Se vuoi un recordset visibile da tutte le routine del tuo form lo devi dichiarare in generale, oppure lo dichiari public per poterlo utilizzare in tutti i moduli del tuo progetto.

Per spostarsi all'interno del recordset ci sono i metodi movefirst, movelast, moveprevious, movenext!

Permessi di invio