Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: monitor per grafica

monitor per grafica

Se qualcuno mi sa dire quali sono le caratteristiche di un buon monitor per grafica:
    dimensioni(pollici), risoluzione, scheda grafica etc.
    thanks

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Beh sicuramente da 17 pollici in su, poi che abbia ottimi valori per quanto riguarda contrasto, luminosità, resa dei colori,ecc.
    Da questo pinto di vista ti sconsiglio un lcd perchè anche se si sono notevolmente evoluti non hanno ancora raggiunto la qualità (nelle specifiche da me elencate sopra) pari a quelle di un buon crt.

ti ringrazio, stavo pensando ad un Sony 17 pollici

io ora come ora meno di un 19" non prenderei...

Poi prendilo di marca in modo che abbia una buona corrispondenza colore se no diventi matto a calibrarlo e alla fine non ci prendi mai.

Io prima di questo (philips 19") avevo un 17" di una marca sconosciutissima che nonostante continue e ripetute calibrazioni non mi azzeccava per niente i colori e non riuscivo a lavorare decentemente...

Un buon monitor si svaluta anche poco di prezzo nel tempo... vale la pena di investirci un po' di soldi...
    I see dead pixels.

Il mio è un Lacie 21" e mi ci trovo benissimo (c'è anche a 19")

Dipende molto da quanto vuoi spendere. Io mi sono dato dei limiti e sul monitor opterò per un Philips 109B 19" Flat 0.25mm 1920NI (che trovi nei più comuni onilne store ma non disponibile al momento) al prezzo di circa 315 euro (da ivare...fai il conto) ma con un centinaio di euro in più puoi fare meglio. ciàz :bubu: :bubu:
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Nel caso di utenti che si dedicano esclusivamente alla grafica web pensate che si debba essere meno esigenti (qualità, dimensioni) nella scelta del monitor??
    In definitiva si tratta di creare immagini destinate ad altri schermi di computer, saltando il passaggio della riproduzione della grafica su carta che mi pare piuttosto critico visto le frequenti richieste di aiuto che compaiono nel forum :master:

No, assolutamente.
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio