Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: con il text.....

con il text.....

Vorrei sapere come posso fare che il text dovrebbe accettare solo caratteri numerici oppure solo caratteri alfabetici.

Grazie
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

usando l'evento keypress controlli se il codice ascii corrisponde a una lettera o un numero
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

mi fai un esempio????
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

Originariamente inviato da bonaprogram
    mi fai un esempio????
    codice:
    private sub text1_keypress(keyAscii as integer)
       if keyascii >= 48 and keyascii <= 57 then
          msgbox "numero"
       elseif keyascii >= 65 and keyascii <= 90 then
          msgbox "lettera maiuscola"
       elseif keyascii >= 97 and keyascii <= 122 then
          msgbox "lettera minuscola"
       end if
    end sub
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

continuando il ragionamento di pere, se il carattere non ti garba, ti basta scrivere keyAscii=0 per non accettarlo.

forse non hai capito xegallo praticamente io nel text voglio che scrivi solo i numeri se scrivono le lettere non devono uscire!!!!
    hai capito adesso?????

guarda bene il codice. pere ti ha gia' risposto!

Permessi di invio