Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di garlick

Errore molto strano nel programma

Ciao a tutti, in un nuovo progetto stavo inserendo il controllo Common Dialog box, così lo ho scelto dal menù dei componenti, mi compare l'iconcina apposita nella barra a sinistra, ma quando clicco per inserirlo nel form, mi si presenta questo errore: "non sono disponibili informazioni sui diritti di licenza di questo componente. Non sono disponibili i dirittti di licenza necessari per utilizzarequesta funzione in ambiente di progettazione."

Cliccando sul bottone "?" compare questa spiegazione:
    "
    Non si ha la licenza per l'utilizzo di questo controllo ActiveX. Causa e soluzione dell'errore:

· Si è cercato di inserire in un form un controllo ActiveX in fase di progettazione oppure si è cercato di aggiungere un form a un progetto che include un controllo ActiveX, ma non è possibile trovare le informazioni relative nel registro.

Le informazioni del registro potrebbero essere state eliminate oppure sono danneggiate. Reinstallare il controllo ActiveX o contattare il fornitore.

"

Utilizzo Win98 S.e.

Come posso fare per ritornare ad utilizzare i tanti cari common dialogs?

Grazie

Re: Errore molto strano nel programma

Originariamente inviato da garlick
    Ciao a tutti, in un nuovo progetto stavo inserendo il controllo Common Dialog box, così lo ho scelto dal menù dei componenti, mi compare l'iconcina apposita nella barra a sinistra, ma quando clicco per inserirlo nel form, mi si presenta questo errore: "non sono disponibili informazioni sui diritti di licenza di questo componente. Non sono disponibili i dirittti di licenza necessari per utilizzarequesta funzione in ambiente di progettazione."

Cliccando sul bottone "?" compare questa spiegazione:
    "
    Non si ha la licenza per l'utilizzo di questo controllo ActiveX. Causa e soluzione dell'errore:

· Si è cercato di inserire in un form un controllo ActiveX in fase di progettazione oppure si è cercato di aggiungere un form a un progetto che include un controllo ActiveX, ma non è possibile trovare le informazioni relative nel registro.

Le informazioni del registro potrebbero essere state eliminate oppure sono danneggiate. Reinstallare il controllo ActiveX o contattare il fornitore.

"

Utilizzo Win98 S.e.

Come posso fare per ritornare ad utilizzare i tanti cari common dialogs?

Grazie
    reistallando l'activex controlla di avere nella system root l'ocx a cui fa riferimento
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

si, nella cartella c:\windows1system ho il file comdlg32.ocx, indicato nel menù dei componenti. Come faccio a reinstallarlo?

Così dovrei risolvere il problema?

Ho eseguito questo comando:

REGSVR32 C:\WINDOWS\SYSTEM\comdlg32.ocx

pi ho riavviato ma l'errore si ripresenta. Cosa posso fare?

up

E' un errore che a volte mi si presenta anche a me. L'unico modo per utilizzare la commondialog in presenza di quell'errore sono state le API che la richiamano...
    Delle volte reinstallando VB si risolve, ma non é detto...

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

è una bella cacchiata...grazie del consiglio, provo a reinstallare vb

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Al momento dell'installazione non e' stata registrata la licenza di utilizzo di quel controllo.

Reinstallando VB ovvii all'inconveniente solo se la versione di VB NON E' un aggiornamento di una versione precedente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio