Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: timer / delay

timer / delay

ciao a tutti, è possibile in VB fare che una specie di timer che per esempio una volta lanciato l'exe ogni 5 minuti mi esegue un operazione dal prompt es: lancio il mio file xx.exe e ogni 5 minuti mi esegue miofile.exe -parametro1 -parametro2 ?

ciao a tutti, grazie 1000 e buone feste!

inserisci un controllo timer
    imposti la prop interval al numero di millisecondi che vuoi
    e nell' evento timer del timer scrivi shell(nome programma)
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ciao xegallo, scusa ma vb non è il mio forte.. da dove lo aggiungo il controllo timer? se non è un prob mi puoi pastare il codice pf?

grazie 1000, ciao!

tra gli oggetti da inserire (dove hai i tasti i texbox ecc)
    hai anche il timer ci clicchi sopra e poi lo inserisci nel form che ti interessa...
    poi cliccandoci sopra si apre la possibilità di inserire il codice che ad ogni intervallo, fissato nella proprietà dell'oggetto con il campo Interval, il timer deve eseguire.
    Unico problema il timer conta solo fino a 64.767 millisecondi + o - quindi circa 1 minuto.
    Puoi risolvere il problema faendo un if all'interno di cdove deve svolgere il codice il timer ed incrementado un contatore ad ogni ciclo poi contare i cilci e quindi attivare il codice ad esempio al 10 ciclo che se imposti interval a 60000 corrisponde ad un minuto e 10 cicli a 10 min

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Ma perchè non usare l'API Sleep ?
    Visto che il tempo è "alto" e l'applicazione rimane attiva inutilmente nell'itervallo di tempo potresti utilizzare la Sleep.
    codice:
    Declare Sub Sleep Lib "kernel32.dll" (ByVal dwMilliseconds As Long)

Sleep 5000

questo ultimo consiglio potrebbe servire anche a me grazie
    jabjoint

Permessi di invio