Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema

Problema

Salve,
    Ho un problema... Allora io avvio il programma da me creato dall'hard disk e mi funziona perfettamente poi masterizzo tutta la cartella così com'è su un normale cd-rom e mi dice:

Run-time error '76'
    Path not found: 'I:\\cover\cover.jpg'

Mi da sempre quest'errore nonostante sul cd-rom ci sia la cartella e file... Raga aiutatemi...

Distinti Saluti
    Pacixone

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Probabilmente perche' il CD rom da cui fai partire il prg. non e' mappato come I: ma con un'altra lettera mentre all'interno del prg fai riferimento a I:\....
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

quando ho fatto il programma non ho dato nessun riferimento... adesso non ricordo ma può essere il fatto che ho scritto in oerburn il cd?

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Non credo che l'overburn possa influire.
    Al limite prova a fare una cosa: copia tutto il contenuto del cd in una cartella sull' HD e prova a lanciarlo da li, se continua a darti lo stesso problema, probabilmente dipende dal fatto che i file sono in sola lettura, se invece dall' HD (dopo che hai fatto la copia) funziona, dipende da quello che ti ho detto.

Cmq, il path 'I:\\cover\cover.jpg' e' sbagliato, per via del \\ dopo I:... non e' che nel prg hai messo il path cosi'?

(io l'ho interpretato come un tuo errore di digitazione nel post)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Non è un'errore mio // proprio così esce...
    Nella compilazione del programma io ho scritto una cosa del genere App.Path & \cover\cover.jpg ... forse per far partire su cd devo togliere lo \
    CMQ GRAZIE

Adesso si spiega tutto. Devi sapere che il "path" dei drive ("C", "D" ecc ecc) é accompagnato da ":\" (ovvero "C:\", "D:\" ecc ecc). Facendo riferimento ad App.Path, visto che si trova nel drive "I:\" lui ti restituisce quello, e così facendo aggiunto a "\cover\cover.jpg" ecco che ti risulta 'I:\\cover\cover.jpg' ... Per evitare questo, io in tutti i miei programmi aggiungo una funzione che controlla se il path del programma ha o meno la slash finale ("\"), nel caso ce l'abbia non fa nulla, altrimenti l'aggiunge. Praticamente nel tuo caso ti basterebbe scrivere
    codice:
    Slash(App.Path) & "cover\cover.jpg"
    dove "Slash" é la funzione che devi creare tu.
    Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

ancora non va... allora il code che c'era è

Private Sub Picture1_GotFocus()
    Picture1.Picture = LoadPicture(App.Path & "\cover\cover.jpg")
    End Sub

Adesso se sostituisco Slash(App.Path) & "cover\cover.jpg" cosa ne faccio di LoadPicture... cioè il codice sarebbe questo?

Picture1.Picture = LoadPictureSlash(App.Path) & "cover\cover.jpg"
    End Sub

ma non credo

poi un'altra cosa quando faccio installare un programma dal mio di programma rimane in primo piano il mio soft come faccio a passare in primo piano il software che si sta istallando?

Originariamente inviato da pacixone

Picture1.Picture = LoadPicture(App.Path & "\cover\cover.jpg")
    End Sub

Adesso se sostituisco Slash(App.Path) & "cover\cover.jpg" cosa ne faccio di LoadPicture... cioè il codice sarebbe questo?

Picture1.Picture = LoadPictureSlash(App.Path) & "cover\cover.jpg"
    End Sub

ma non credo
    no, chip intende dire che quando passi il path dell'immagine alla LoadPicture devi fare il controllo sul Path stesso. io ti consiglio di trovarti prima il Path riveduto e corretto e poi di passarlo alla LoadPicture, in questo modo:

codice:
       dim mioPath as string
       mioPath = Slash(App.Path)

Picture1.Picture = LoadPicture(mioPath)
    End Sub

Function Slash(mioPercorso)

'in questa sub dovrai verificare il percorso
       dim mioPerc as string
       'qui controlli il percorso e lo assegni alla variabile mioPerc

Slash = mioPerc & "cover\cover.jpg"
    End Function
    trasformando Slash in una Function puoi evitare l'uso di variabili globali o locali ai form. così mi sembra più snello e pulito...

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Permessi di invio