Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con la Grafica...

Salve, intanto AUGURI a tutti...vi espondo il mio problema.
    Sul mio sito http://www.laconteadimascali.it la grafica è veramente poca o quasi assente...le poche cose che sono presenti sono state realizzate colorando lo sfondo di tabelle o celle.
    Adesso vorrei migliorare il tuto, sostituendo le varie tabelle o celle colorate, con degli elementi di grafica, non piatta com'è attualmente, ma tridimenzionale (non so se si definisce così) ... aggiungo che io uso Paint Shop Pro 7 ... sapreste dirmi come fare?
    Ciao
    Carmelo

che vuol dire con elementi tridimensionali?
    In ogni caso, il tridimensionale si fa con programmi, appunto, di grafica tridimensionale (es 3dstudioMax), con programmi tipo psp o ps puoi ottenere effetti tridimensionali ma sempre molto limitati.

Ciao, forse non mi sono saputo spiegare bene.....non so se la definizione giusta è "tridimenzionale"...comunque intendevo non delle righe o semplici tabelle piatte...se hai dato uno sguardo al link che ho inserito prima...ti sarai reso conto che è tutto "piatto"...cioè le parti in "rosso" vorrei poterle realizzare un pò più in risalto.
    Spero di essrre stato più chiaro...forse

I programmi di grafica 2D come Paint shop Pro, Photoshop, Fireworks etc hanno delle funzioni di omreggiatura e bassorilievo (bevel and emboss)che permettono di creare gli effetti pseudotridimensionali che cerchi.

Sul mio sito http://www.laconteadimascali.it la grafica è veramente poca o quasi assente...le poche cose che sono presenti sono state realizzate colorando lo sfondo di tabelle o celle
    Ovviamente se vuoi usare questi effetti devi disegnare un rettangolo dargli l'effetto smusso interno e magari un' ombra esterna, poi lo esporti come gif e lo inserisci come immagine in una cella della tabella di layout del tuo sito.

Ti dirò, a me il tuo sito così nn mi dispiace. E' pulito ed ordinato, e nn è cosa da poco. Forse toglierei le clip-art.

Cmq tornando alla tua richiesta, puoi fare come ha detto fortebraccio, cioè dando uno "smusso ed effetto rilievo" allo sfondo (da quel che ho capito lo vuoi usare per i titoli dei menù in rosso).

Se gli vuoi dare + risalto evitando la piattezza del colore io ti consiglierei di provare con un effetto interlacciato (come nel logo di HTML.it) magari anche sugli sfondi dove ci sono le clip-art, da un senso + da "web"

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Grazie dei consigli...

Grazie ragazzi, i vostri consigli sono sempre graditi e ben accetti

Fortebraccio, sto provando a fare quello che mi hi consigliato, con Paint Shop, mi sa che fra poco aggiorno ilsito

Planetary, ti ringrazio dei complimenti, intanto sto preparando delle piccole modifiche...vediamo che viene fuori...il problema e il poco tempo a disposizione da poter dedicare a questa "passione".
    Buonanotte e grazie.
    Carmelo

Permessi di invio