Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Photoshop 7.0 e JPG

Photoshop 7.0 e JPG

Ciao a tutti,

ieri pomeriggio ho installato la versione 7.0 di photoshop ed ho cominciato a smanettare un po' con 2 foto.
    Di queste foto ne ho fatto 2 versioni: una TIFF in alta risoluzione ed una JPG in bassa risoluzione.

Al momento di importare in Xpress l'immagine in bassa risoluzione il programma non l'ha riconosciuta.
    Secondo Xpress era un'immagine di tipo "PICT", non ha rilevato le dimensioni ed il no.dei colori.
    Le immagini TIFF invece sono importate regolarmente.

Ho provato ad aprire in photoshop le foto ed era tutto ok.

...a cosa può essere dovuto?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Era in RGB o in quadricromia?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

se non sbaglio Xpress apre solo i formati tiff e eps.
    ti consiglio di avere sempre l'immagine in quadricomia o troverai problemi nella divisione dei colori

Grazie a tutti, ma il problema non si è più riproposto.. e quindi è risolto.

Ho riprovato a creare files JPG da photoshop ed importarli in Xpress (sempre in RGB) e tutto è funzionato bene.

Grazie ancora.

A presto

Gasp!

:gren:

questa è una mia curiosità:
    com'è andata la divisione dei colori con RGB?

Non ho avuto problemi perchè non ho dovuto fare nessuna divisione, infatti il file in Xpress serviva solo a me per essere stampato su una stampante a getto d'inchiostro.

Chiaramente se avessi dovuto portare il lavoro ad una tipografia avrei dovuto convertire le immagini in CMYK.

Personalmente uso spesso Xpress per stampare anche solo un'immagine, perchè reputo che gestisca in modo ottimale le stampanti.

Ciao

Gasp!

:gren:

Permessi di invio