Ciao a tutti, sono alle prime armi con la grafica 3D, che cosa potete consigliarmi per iniziare?
Aloha.
Ciao a tutti, sono alle prime armi con la grafica 3D, che cosa potete consigliarmi per iniziare?
Aloha.
Di votarti ad un santo!
(parlano bene di Padre Pio!)![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte!
Se sei efferrato con l'inglese (solo un poco!) allora 3d studio max è indubbiamente un ottimo programma .(e ti permette molto)
Se vuoi il meglio Maya!
Se vuoi il fotorealismo organico "Lightwave"
Per modellare in NURBS "Rhinoceros"
Poi in effetti i programmi 3d sono talmente tanti e molto spesso di ottimo livello , che basta poco per renderli equivalenti (ad esempio qualche plug-in esterno) , per cui il meglio secondo me (IMHO) è quello col quale ti senti più a tuo agio , o in alternativa il programma che offre la quantità più elevata di materiali di supporto.
E quì mi sento di consigliarti indubbiamente 3d studio max.
![]()
E 3D studio max in italiano non esiste? e dove lo trovo? sicuramente costerà una montagna di soldi...![]()
![]()
Aloha
noooo scherzi?? solo quei 2000 euro^^
io lo ho in italiano ma ho dei problemi
cmq anche io ho iniziato da 0!!!
e padre pio a suon di mollare i santi e venuto giu^^![]()
auguri
Ciao ,Originariamente inviato da fuxio82
E 3D studio max in italiano non esiste? e dove lo trovo? sicuramente costerà una montagna di soldi...![]()
![]()
Aloha
I software 3d buoni costano tutti una montagna di soldi , salvo calare drasticamente in questi ultimi tempi , perchè la domanda è in forte crescita e la concorrenza spietata , 2000$ sono niente in confronto ai prezzi che giravano qualche anno fa.
In pratica "te devi d'arrangiààà!!" (come fa il 96.789857% degli utenti 3d!)
![]()
quindi devo farmelo prestare da qualcuno oppure scaricarlo da qualche parte... che pacco! poi io dico che ci sarà qualche manuale in giro, no????:adhone:
Che non è esattamente legaleOriginariamente inviato da fuxio82
quindi devo farmelo prestare da qualcuno oppure scaricarlo da qualche parte... che pacco!![]()
E quindi parlarne in questo forum non è consentito (v. regolamento)![]()
Sapevo che la conclusione sarebbe stata questa... avevo già segnato di notificarmi gli sviluppi di questo thread... :quipy:
spero che il discorso si concluda qui..
grassie![]()
I see dead pixels.
ma e' una cosa che ormai tutti fanno...
e come se parlassi delle droghe o canne.... e vietato dalla legge eppure sai quanti ne parlano in giro ^^.
LEGALIZZIAMO I PROGRAMMI 3D PER TUTTI :mavieni:
Non ho intenzione di far diventare questo thread una discussione su cosa sia più o meno giusto a livello assoluto sulla libertà di usare i sw o sull'opensource ecc...
Finchè sarà illegale e vietato dal regolamento del forum, questo non sarà il luogo adatto per scambiarsi link o quant'altro di illegale, tutto qui...
Non ne faccio una discussione filosofica (se volete discuterne aprite un thread su OT) ma semplicemente un puro e semplice rispetto delle regole...
I see dead pixels.