ehm.. mi potete dire cosa è un array e come si crea?? e a cosa serve il comando MOD e come si usa??
ehm.. mi potete dire cosa è un array e come si crea?? e a cosa serve il comando MOD e come si usa??
un array è una matrice. sai cosa sono le matrici? beh, magari fai una ricerca, è troppo banale
Prendiamo l'esempio + semplice: array monodimensionale.
in questo modo crei un oggetto matrice di stringhe, nel senso che i valori degli indici di questa matrice possono essere solo stringhe (ovviamente puoi specificare ogni tipo di dati che ti serve)codice:Dim MiaMatrice() AS string
GLi indici di una matrice partono semrpe da 0 quindi se dimensioni una matrice così:
ti ritrovi una matrice vuota che accetta 5 valori:codice:Dim MiaMatrice(4) as string
MOD invece ti restituisce il modulo di un valore:codice:MiaMatrice(0)="Stringa1" MiaMatrice(1)="Stringa2" MiaMatrice(2)="Stringa3" MiaMatrice(3)="Stringa4" MiaMatrice(4)="Stringa5"
x = 3codice:dim x as integer x=Mod(-3)
![]()
non mi sembra un esempio calzante...Originariamente inviato da darkblOOd
MOD invece ti restituisce il modulo di un valore:
x = 3codice:dim x as integer x=Mod(-3)
![]()
![]()
vabbè, era tanto per far capireOriginariamente inviato da optime
non mi sembra un esempio calzante...![]()
![]()
Un array è un tipo di struttura dati che contiene tutti valori dello stesso tipo.Originariamente inviato da rampod
ehm.. mi potete dire cosa è un array e come si crea??
Così dichiaro un array di 10 interi il cui indice và da 1 a 10.codice:Dim a(1 To 10) As Integer
A questo punto posso fare:
a(i) dove a è il nome del array e i è l'indice..codice:'a(i)=numero a(1) = 10 a(2) = 34
Cosi posso immagazzinare più dati in una sola variabile diciamo
Ti dà il resto di una divisione:..e a cosa serve il comando MOD e come si usa??
codice:MsgBox 8 Mod 3 'Ti dà come resto 2
michele
michele.facchin@virgilio.it
Server:irc.azzurra.org | /join #c
e cosa pensi abbia potuto capire rampod?
mod e' il resto della divisione.... prova con
A = 5 MOD 2