Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

X lucianodf (viewpoint)

Ciao, mi rivolgo direttamente a te perchè mi è stato detto che tu sei quello più ferrato in questo campo (viewpoint), ma tutti quelli che ne sanno qualcosa sono ben accetti .
    Iniziamo subito con le domande: tramite 3D studio max ho creato un modellino 3d, con il plug in della viewpoint poi, ho creato l'html ed i file .mtx e .mts .
    Il pezzo ruota, s'ingrandisce ecc. , però non riesco a fare in modo che, con la singola pressione del tasto destro del mouse, esca fuori dalla finestra .
    Mi sapresti aiutare?
    Un'altra cosa: ovviamente senza la broadcastkey in rete compaiono le scritte www.viewpoint.com, però in locale no.
    Siccome a me serve per una tesina, portandolo con un cd su un altro computer lo vedrò bene o devo fare per forza l'iscrizione(tra l'altro credo gratuita per questo tipo di cose) per ottenere a 'key'?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano (ne và della mia laurea)!!:adhone:

Quasi dimenticavo: BUON NATALE A TUTTI

scusa.. non per inziare un'altra "faida interna" tra i cugini Viewpoint ed Atmosphere.. se hai problemi con la key, puoi utilizzare Atmosphere che visualizza i file mtx/mts, è in Beta gratuito e funziona anche in locale.. guarda la mia miniguida sul programma

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=240271 (non cliccare sui link per scaricare Atmo xq è uscita in agosto una nuova versione)

o altrimenti vai al sito della Adobe, sez. Atmosphere..

http://www.adobe.com/products/atmosphere/

pao-nao

Ho provato atmosphere, ma per quello che serve a me, credo sia meglio viewpoint (infondo non ho bisogno di creare un mondo, ma devo fare solo la presentazione del mio modello 3D).
    Grazie comunque per la risposta.

Ok l'idea mi era venuta pensando al cavallo nel tutorial di html.it su Atmosphere.. visualizza il cavallo che è in formato mts/mtx, quindi xw non utilizzarlo per far visualizzare (come sto facendo io con le mie "creazioni" in OBJ) solo oggetti ?

pao-nao

Giusto per darti un'idea

http://www.neikos.it/temp/antonio/

Ovviamente è solo una prova, il pezzo manca di texture ed è incompleto,semmai ti aggiornerò a cose finite!
    Ciao

eccomi, in ritardo come sempre

credo che in locale non abbia mai bisogno della key.
    idem se su un altro pc.
    Vado a ripescare il programma e ti faccio sapere
    come ottenere il tipo di comportamento che vuoi,
    in cuesto momento riesco a ricordarlo solo in cult3d,
    cioè esportando il modello sotto la gerarchia e poi variando la
    scala dell arcball.
    ti faccio sapere

scene assembler

ok, dovrei esserci. quanto da ricordare, ho abbandonato il 3d sul web
    ultimamente..
    Devi avere installato il viewpoint scene builder
    //lo trovi in http://developer.viewpoint.com/

apri i file mtz e poi ti regoli le trasformazioni
    cliccando il pulsante TAB
    si aprono i sotto menu (load, transform ,etcetc)

e li puoi, con molta pazienza, pescar fuori il tipo di comportamento
    che vuoi.
    Solo, scusa se te lo chiedo, perchè non esporti direttamente un animazione? Per la tesi , aggiunta al modello esplorabile, dovrebbe andar bene..

ciao.

ps: mandate un po di cose interessanti su praystation ragazzi!!

Ti ringrazio moltissimo; l'animazione la devo ancora fare (tra l'altro stò ancora finendo di costruire l'oggetto), però prima volevo vedere cosa mi permetteva di fare il software(o meglio cosa riuscivo a farci).
    Non è che nella tua immensa bontà mi diresti anche quale parametro devo settare per farlo uscire dalla finestra (sempre se te lo ricordi... e se non lo butto prima io fuori dalla finestra )?
    Te lo chiedo per non perdere troppo a fare vari tentativi.

In ogni caso grazie...

Ciao... Antonio! :tongue:

Correzione

C'ho provato ma non c'è stato verso di cacciarlo fuori ...Help me!!!

se ricordo bene devi solo spostare il perno del mondo (o oggetto)
    poi nel tab trasformazioni
    ricordato di esportare non da camera ma con una delle altre opzioni
    (exporter per max:credo sia orbit)

mi spiace di non poterti aiutare più di cosi ma in questi giorni sto
    lavorando tantissimo ad una serie di personaggi

Permessi di invio