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  1. #1

    X lucianodf (viewpoint)

    Ciao, mi rivolgo direttamente a te perchè mi è stato detto che tu sei quello più ferrato in questo campo (viewpoint), ma tutti quelli che ne sanno qualcosa sono ben accetti .
    Iniziamo subito con le domande: tramite 3D studio max ho creato un modellino 3d, con il plug in della viewpoint poi, ho creato l'html ed i file .mtx e .mts .
    Il pezzo ruota, s'ingrandisce ecc. , però non riesco a fare in modo che, con la singola pressione del tasto destro del mouse, esca fuori dalla finestra .
    Mi sapresti aiutare?
    Un'altra cosa: ovviamente senza la broadcastkey in rete compaiono le scritte www.viewpoint.com, però in locale no.
    Siccome a me serve per una tesina, portandolo con un cd su un altro computer lo vedrò bene o devo fare per forza l'iscrizione(tra l'altro credo gratuita per questo tipo di cose) per ottenere a 'key'?

    Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano (ne và della mia laurea)!!:adhone:

    Quasi dimenticavo: BUON NATALE A TUTTI

  2. #2
    scusa.. non per inziare un'altra "faida interna" tra i cugini Viewpoint ed Atmosphere.. se hai problemi con la key, puoi utilizzare Atmosphere che visualizza i file mtx/mts, è in Beta gratuito e funziona anche in locale.. guarda la mia miniguida sul programma

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=240271 (non cliccare sui link per scaricare Atmo xq è uscita in agosto una nuova versione)

    o altrimenti vai al sito della Adobe, sez. Atmosphere..

    http://www.adobe.com/products/atmosphere/

    pao-nao

  3. #3
    Ho provato atmosphere, ma per quello che serve a me, credo sia meglio viewpoint (infondo non ho bisogno di creare un mondo, ma devo fare solo la presentazione del mio modello 3D).
    Grazie comunque per la risposta.

  4. #4
    Ok l'idea mi era venuta pensando al cavallo nel tutorial di html.it su Atmosphere.. visualizza il cavallo che è in formato mts/mtx, quindi xw non utilizzarlo per far visualizzare (come sto facendo io con le mie "creazioni" in OBJ) solo oggetti ?

    pao-nao

  5. #5

    Giusto per darti un'idea

    http://www.neikos.it/temp/antonio/

    Ovviamente è solo una prova, il pezzo manca di texture ed è incompleto,semmai ti aggiornerò a cose finite!
    Ciao

  6. #6

    eccomi, in ritardo come sempre

    credo che in locale non abbia mai bisogno della key.
    idem se su un altro pc.
    Vado a ripescare il programma e ti faccio sapere
    come ottenere il tipo di comportamento che vuoi,
    in cuesto momento riesco a ricordarlo solo in cult3d,
    cioè esportando il modello sotto la gerarchia e poi variando la
    scala dell arcball.
    ti faccio sapere

  7. #7

    scene assembler

    ok, dovrei esserci. quanto da ricordare, ho abbandonato il 3d sul web
    ultimamente..
    Devi avere installato il viewpoint scene builder
    //lo trovi in http://developer.viewpoint.com/

    apri i file mtz e poi ti regoli le trasformazioni
    cliccando il pulsante TAB
    si aprono i sotto menu (load, transform ,etcetc)

    e li puoi, con molta pazienza, pescar fuori il tipo di comportamento
    che vuoi.
    Solo, scusa se te lo chiedo, perchè non esporti direttamente un animazione? Per la tesi , aggiunta al modello esplorabile, dovrebbe andar bene..

    ciao.

    ps: mandate un po di cose interessanti su praystation ragazzi!!

  8. #8
    Ti ringrazio moltissimo; l'animazione la devo ancora fare (tra l'altro stò ancora finendo di costruire l'oggetto), però prima volevo vedere cosa mi permetteva di fare il software(o meglio cosa riuscivo a farci).
    Non è che nella tua immensa bontà mi diresti anche quale parametro devo settare per farlo uscire dalla finestra (sempre se te lo ricordi... e se non lo butto prima io fuori dalla finestra )?
    Te lo chiedo per non perdere troppo a fare vari tentativi.

    In ogni caso grazie...

    Ciao... Antonio! :tongue:

  9. #9

    Correzione

    C'ho provato ma non c'è stato verso di cacciarlo fuori ...Help me!!!

  10. #10
    se ricordo bene devi solo spostare il perno del mondo (o oggetto)
    poi nel tab trasformazioni
    ricordato di esportare non da camera ma con una delle altre opzioni
    (exporter per max:credo sia orbit)

    mi spiace di non poterti aiutare più di cosi ma in questi giorni sto
    lavorando tantissimo ad una serie di personaggi




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