Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Via Lan la connessione parte da sola!!!

Sentite un po' questa. Ho fatto una lan tra il mio portatile e la postazione fissa di casa. Ho collegato il modem al portatile e ho abilitato la connessione. Dall'altro pc tutto ok, riesco a collegarmi in internet attraverso l'accesso remoto condiviso(sia collegando win98 con XP sia XP con XP). C'è però un piccolo problema. Ho notato che il PC fisso riesce a far partire la connessione remota senza nemmeno darmi la possibilità di conferma. Sul portatile esce una finestra in cui c'è scritto "Autenticazione in corso".... poi dopo qualche secondo è on-line. Come è possibile??? Ho il sospetto che sia il Norton Antivirus installato sul fisso che cerca gli aggiornamenti... ma come è possibile che riesca ad attivare la connessione da remoto senza nemmeno una conferma? Ho controllato anche il registro e non c'è nessuna traccia di virus o simili. Infatti se stacco il cavo di rete il problema non si pone!
    Sapete dirmi qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Hai un proxy vero ?

E' normale. I pc sono pieni di spyware di microsoft. Essendo in rete, il proxy rileva una chiamata da parte di un pc che vuole uscire e ti collega. I processi spyware sono tanti di MS. Monta un firewall e blocca tutto tranne quello che ti interessa

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    scaricati anche spybot search and destroy e fai una bella pulizia di file spia dal tuo pc
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ho già fatto una pulizia con Ad-aware.... non ci sono Spyware! E' il Norton Antivirus Live Update che abilita la connessione! Ne sono sicuro! Ho avviato manualmente il liveupdate e parte da remoto la connessione! Come è possibile che norton riesce a bypassare la conferma? Si può fare qualcosa per bloccarlo? La cosa strana è che se collego il modem con il pc del Norton questo non succede. La connessione automatica parte in automatico solo attraverso la Lan!

ciao se vuoi evitare codesti "problemi" fai così:
    vai in proprietà della connessione a internet (nel pc dov'è collegato il modem che dovrebbe avere windows xp) -> avanzate -> nelle opzioni di "condivisione connessione internet" leva la spunta nelle ultime 2 voci e lasciala solo sulla prima
    fammi sapere se risolvi altrimenti ti dico un'altra cosa da provare
    mess with the best die like the rest!!!

Grazie.... non ho ancora provato ma mi sa che erano proprio quelle impostazioni da modificare. Ormai da quando uso questo forum preferisco fare domande invece di perder tempo a smanettare... La prossima volta controllo prima di aprire un topic :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da ciccio.antani
    Grazie.... non ho ancora provato ma mi sa che erano proprio quelle impostazioni da modificare. Ormai da quando uso questo forum preferisco fare domande invece di perder tempo a smanettare... La prossima volta controllo prima di aprire un topic :gren:
    suggerisco sempre di usare Internet connection sharing invece di un proxy..
    a meno che ci siano esigenze specifiche ovviamente!

Permessi di invio