Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

gestione combobox di tipo dropdownlist

salve, ho un piccolo problema riguardante la gestione di una combobox
    il cui attributo style è impostato su "2-dropdownlist" in modo tale che in esecuzione questa appaia simile a quelle utilizzate nell'html.
    questa combo al caricamento della form viene riempita da una query effettuata su una tabella di un db, il valore selezionato a sua volta viene inserito insieme ad altri dati su un'altra tabella.

il problema che vorrei risolvere è questo:
    quando vado a richiamare i dati salvati dal db vorrei fare in modo di impostare la propietà text della combo al valore che era stato impostato in fase di inserimento, ma quando vado a fare ad es:

combo.text = ..contenuto del recordset..

mi viene generato in fase di esecuzione un errore che mi dice che il controllo è di sola lettura; come posso fare per risolvere questo problema?
    spero di essere stato chiaro nell'illustrarvi il problema!

grazie dell'aiuto!!

bye!
    "noi simme cori aridi/nimici de la pace
    quanno dui cori s'ammano/noi tutti ci dispiace"

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    se vuoi visualizzare il testo di un record in particolare, non devi settare la proprietà text, piuttosto vedi se c'è un metodo tipo selctItem oppure selectedItem...per selezionare un item presente e renderlo visibile oppure AddItem per aggiungere il valore che leggi dal recordset

esiste il metodo setfocus che sembra possa fare al caso mio.......ma come funziona???
    mi potete fare un esempio??
    "noi simme cori aridi/nimici de la pace
    quanno dui cori s'ammano/noi tutti ci dispiace"

re

dovresti usare Combo1.ListIndex = (nunero della lista)

la proprietà ListIndex imposta o restituisce il numero dell'elenco corrente in una Combo/ListBox

Permessi di invio