é possibile in vb leggere la rubrica di outlook?? nn x fare un virus(kiaramente) ma per mandare e-mail ke pubblicizzino un software ke ho appena fatto..sempre se l'utente decide di mandare l'e-mail!!![]()
é possibile in vb leggere la rubrica di outlook?? nn x fare un virus(kiaramente) ma per mandare e-mail ke pubblicizzino un software ke ho appena fatto..sempre se l'utente decide di mandare l'e-mail!!![]()
dopo aver incluso tra i riferimenti del progetto di vb la libreria di Outlook, potrai gestire tutto ciò che vorrai.
con questo esempio puoi scorrere tutti i Contatti di Outlook memorizzati nella cartella "Contatti" di default.codice:Dim miaApplicazione As Outlook.Application Dim mioSpazio As Outlook.NameSpace Dim CartellaContatti As Outlook.MAPIFolder Dim mieiContatti As Outlook.Items Dim mioContatto As Outlook.ContactItem Sub CommandButton1_Click() Set mioSpazio = miaApplicazione .GetNameSpace("MAPI") Set mieiContatti = mioSpazio.GetDefaultFolder(olFolderContacts).Items For Each mioContatto in mieiContatti MsgBox mioContatto.Name Next End Sub
non so cosa tu debba fare ma una volta impostate tutte le variabili necessarie, l'intellisense ti sarà sufficiente...
![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
come si chiama esattamente la libreria di outlook ???
Fidarsi è bene, non fidarsi è male !
"Microsoft Outlook 9.0 Object Library"Originariamente inviato da CAINO76
come si chiama esattamente la libreria di outlook ???
io ho questa...![]()
05.08.2005 - by alka
facendo come dici, e mettendo "msgbox mioContatto.Email1Address",
visualizzo tutti gli indirizzi di posta, ma solo dei contatti!!!
prima curiosità:
outlook invia un messaggio che avverte che si sta tentando di accedere agli indirizzi!
come si può fare per non farlo visualizzare?
seconda curiosità:
e per poter leggere gli indirizzi della rubrica, e non i contatti???
GRAZIE!![]()
Vettorob
quel messaggio che ti appare dipende dalle protezioni installate su Outlook. sul mio Outlook ad esempio non è mai apparso, ma da quello di un mio cliente si.Originariamente inviato da vettorob
facendo come dici, e mettendo "msgbox mioContatto.Email1Address",
visualizzo tutti gli indirizzi di posta, ma solo dei contatti!!!
prima curiosità:
outlook invia un messaggio che avverte che si sta tentando di accedere agli indirizzi!
come si può fare per non farlo visualizzare?
credo che esista un modo per scavalcare queste protezioni da vb, ma non so dirti qual è.
non lo so, io ho usato MailItem, ContactItem, TaskItem, AppointmentItem ma niente per la rubrica; prova a consultare la guida di vb o quella di outlook e a cercare tutti gli oggetti Item possibili. oppure cerca Rubrica.seconda curiosità:
e per poter leggere gli indirizzi della rubrica, e non i contatti???
PREGO!GRAZIE!![]()
...
![]()
05.08.2005 - by alka
tutto questo funziona su una macchina che ha installato MSOUTLOOK 9.0
non il normale fornito con windows.
A me interesserebbe leggerli anche da Outlook normale
cmq, ti consiglio di andare a vedere nel registro se vuoi by passare la richiesta, ci sarà un valore da mettere a "0", se sai l' inglese lo trovi!![]()
jabjoint
alcune impostazioni per la sicurezza di outlook sono nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\O utlook\Security.
Però ti consiglio di cercare nella KB di Microsoft in base al messaggio che ti da!
Eventualmente recupera il codice nell'Event Viewer!
:tongue: