Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Differenza tra 16 milioni e 65 mila colori

Ragazzi,
    ho un problema serio e al tempo stesso stupido che nn riesco a risolvere.
    In questa pagina ho inserito in alto un logo creato da me con sfondo #333333 (come la pagina).
    Se la pagina viene visualizzata con 16 milioni di colori tutto ok, mentre se la pagina viene visualizzata con 65 mila colori si nota una fastidiosa differenza.
    Come mai?? Eppure i due colori sono perfettamente identici
    Cosa devo fare?
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

Sfondo:
    .MAIN{BACKGROUND-COLOR: #333333;
    Banner:
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Il risultato adesso è che si nota un po' di differenza con tutte e due le visualizzazioni
    Come mai??
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

Il tipo di campionatura del colore è diverso, non saranno mai identici per il semplice motivo che restituisce valori provenienti da tavolozze differenti. In teoria i colori web safe dovrebbero essere comuni quindi se il tono di grigio (#333333) lo prendi dalla palette di Dreamweaver dovrebbe vedersi bene anche in un monitor a 256 colori...

ps: chi con le schede video che girano da quattro - cinque anni a questa parte usa ancora l'impostazione a 65000 colori?
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Permessi di invio