Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: info su IP

Utente di HTML.it L'avatar di asch

info su IP

Ciao,
    devo fare un controllo sulle IP dei visitatori del mio sito in modo che se un utente si è già registrato non si può registrare con un nuovo account.
    Mi sapete dire se gli IP (statici o dinamici) sono sempre unici per ogni utente anche se l'utente utilizza connessioni telefoniche a internet del tipo free (tin, libero, tiscali ecc)?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Il controllo dell'indirizzo IP non mi sembra una cosa che possa avere successo. Infatti chi ha una qualunque connessione Internet con IP dinamico (non solo quelle free ma anche le ADSL come Tin, Alice, etc) ogni volte che si collega riceve un indirizzo, diciamo così "casuale" (entro certi limiti), e quindi è molto probabile che la stessa persona possa collegarsi due volte al tuo sito con due indirizzi IP diversi.
    D'altra parte se, per esempio, mi collego dall'interno di una rete che fa capo ad un unico server (avente IP statico o dinamico), collegato tramite router ad Internet, dal tuo sito tu vedrai solo l'indirizzo IP del server (o assegnato dall'ISP al server) e non quello dei singoli PC che effettivamente si collegano e quindi potresti pensare che è sempre la stessa persona mentre potrebbero essere molte di più.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di asch
    Grazie per l'info.
    Ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Secondo me il meglio che puoi riuscire a fare e usare sapientemente la tecnica dell' IP associato all'uso dei cookie (con un ID univoco per ogni utente nuovo). Ovviamente se i cookie non sono abilitati o vengono cancellati tutto va a pu****e
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio