Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Field validator che interferiscono

ciao a tutti.
    Riparto ancora con il mio bel datagrid nel quale ormai edito righe etc usando i templateeditcolumn perchè ho bisogno di inserirvi all'interno dei requestfieldvalidator etc.

Il fatto è che ora nella sessa pagina ho inserito (più in basso sotto il datagrid) diversi campi ed 1 pulsante che mi permettono di aggiungere record al datagrid. Ora anche quest'inserimento è controllato da Requestfieldvalidator etc.

Il problema è che quando edito nel datagrid, mi segnala che sotto non ho compilato i dati (ovviamente, sto editando non inserendo valori nuovi)
    Come si può fare per evitare questa interferenza ?
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Magari è una banalità...
    Se usi un button che di default è un submit ti verifica se i campi sono pieni.
    Se usi invece una buttonColumn associandola al validator (nella griglia), richiami una routine e dovresti tenere le cose separate.
    Però non ho mai provato.
    Ciao
    Legnetto

Credo che il motivo sia perchè la form dentro il quale sono inseriti sia il dagrid che la tabella con dentro i Textbox è la stessa

se io facessi 2 form ? devo provare

Due form nella stessa pagina che girano sul server non possono coesistere.
    Ciao

Grazie del suggerimento. nel caso del tuo 1° esempio io ho
    <asp:EditCommandColumn ButtonType="LinkButton" UpdateText="aggiorna" CancelText="cancella" EditText="modifica"></asp:EditCommandColumn>

e quindi cliccando su modifica, mi appare aggiorna e cancella

questo invece sono le colonne con tempalte column (ne metto 1 per semplicità) e una boundcolumn (che non mi interessa editare

<ItemTemplate>
    <%# container.dataitem("lavoro")%>
    </ItemTemplate>
    <EditItemTemplate>
    <asp:TextBox ID="lav_txb" Runat="server" Text='<%#container.dataitem("lavoro")%>' MaxLength="100" Width="230" TextMode="MultiLine" Height="60">
    </asp:TextBox>
    </EditItemTemplate>
    </asp:TemplateColumn>
    <asp:BoundColumn DataField="addetto" ReadOnly="True" HeaderText="Addetto"></asp:BoundColumn>

DOVE DOVREI INSERIRE IN CASO LA BUTTON COLUMN SE VOGLIO MANTENERE L'EditCommandColumn?

Se proprio vuoi avere nella stessa pagina anche la possibilità di editare una nuova riga penso che devi farlo direttamente nel DataGrid.
    Ho pensato a quello che ti ho detto nell'altro post, ma per risolvere la cosa mi sa che ti vai a complicare troppo la vita.
    Visto che stai provando a fare degli esperimenti con le griglie, prova a guardare qui:
    http://www.datagridgirl.com/articles.aspx
    A dispetto dell'indirizzo che può sembrare fuorviante li ho trovato soluzione a un mucchio di problemi.
    In fondo alla pagina c'è anche come aggiungere un nuovo record.
    Ciao
    Legnetto

Grazie ancora Legnetto, proprio adesso mi è venuta un'idea (più che altro una strada da provare...) per risolvere il problema

e se durente l' "on edit" cioè quando spuntano fuori i textbox dentro nel datagrid io dico ai textboxfuori enable=false ? o visible=false ?

o ancora meglio dico enable=false ai controlli per l'inserimento di quei textbox?

devo provare (appena ho tempo)

grazie per i tuoi consigli

ps Bello il sito lo avevo già visto ... effettivamente c'è tanta bella roba

Oppure crei un aspanel, ci metti quello che vuoi poi con un solo visible=false fai sparire tutto quello che c'è dentro:gren::gren:
    Tieni presente anche un'altra cosa!
    Se l'utente disabilita gli script attivi nel browser(provare per credere)una valanga di cose di .NET non vanno piu.
    Non so che genere di pagine fai e che utenti le utilizzano, però i linkbutton,la paginazione,i controlli di validazione e le altre cose che utilizzano gli script client non vanno proprio.
    Questo secondo me è un problema grosso di .NET
    Ciao
    Legnetto

si esatto oppure un panel (ti sei fatto un giro su altri forum )

ma più che altro sono stato sconvolto dal quello che hai scritto dopo! che dici ??? non funziona + niente ???!?!?!?

devo provare ...!!

Diciamo che è circa un anno e mezzo che uso .NET e in qualche cosa comincio a diventare produttivo, ciò non toglie che le mie lacrime sono state sparse varie volte(E le spargerò sicuramente ancora!!!).
    Per il discorso degli script, non è che non funziona più niente, però a mio giudizio certe cose fatte con script lato client potevano essere fatte diversamente.
    Nei grid basta mettere delle templatecolumn con dei normalissimi a href al posto dei linkbutton ecc.., mi sono fatto una paginazione lato server e mano a mano che trovo dei problemi cerco di girarci intorno.
    Teniamo anche presente che asp è arrivato alla versione definitiva(3)dopo diversi anni.
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio