ho un form con diversi textbox e relativi validator, come fare a convalidare i textbox solo al momento della pressione di un pulsante e non quando i controlli perdono il focus?
grazie a tutti
ho un form con diversi textbox e relativi validator, come fare a convalidare i textbox solo al momento della pressione di un pulsante e non quando i controlli perdono il focus?
grazie a tutti
credo che al massimo puoi disabilitare i controlli lato client
in questo caso il controllo lo fai lato server e quindi sicuramente alla pressione del pulsante.
Perdi però la possibilità di utilizzare ad esempio un alert di javascript che .net crea automaticamente con il validator summary
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
Potresti Disabilitare tutti i validators (Enabled=False) ed associare all'evento click del pulsante il seguente codice:
codice:Sub Valida(Obj as Object, E as EventArgs) 'abiliti tutti i validators 'Esegui la convalida: Dim MyValidator as IValidator For Each MyValidator in Validators MyValidator.Validate Next 'Se la pagina è valida If (Page.IsValid) Then '... Else '... End If End Sub
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
Mitico zampa questa mi pare un'ottima soluzione, grande come al solito ;-) thanksOriginariamente inviato da zampa28
Potresti Disabilitare tutti i validators (Enabled=False) ed associare all'evento click del pulsante il seguente codice:
codice:Sub Valida(Obj as Object, E as EventArgs) 'abiliti tutti i validators 'Esegui la convalida: Dim MyValidator as IValidator For Each MyValidator in Validators MyValidator.Validate Next 'Se la pagina è valida If (Page.IsValid) Then '... Else '... End If End Sub
pero adesso che ci penso è fatto tutto lato server? o mi sbaglio?
quindi viene effettuato il postback,
non è possibile disabilitarli e gestire il clic lato client?