Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: livelli

Utente di HTML.it

livelli

Ciao a tutti!
    Una piccola domanda: ho un movie clip A che sta su un livello, ed un movie clip B che sta su un livello superiore.

Quando lancio il filmato, nel momento in cui viene visualizzato il movie clip B, le funzioni del movie clip A sono ancora attive, quando invece non lo dovrebbero essere.

non so se son stata abbastanza chiara, però se qualcuno mi puo aiutare sarebbe di grande aiuto.

grazie

Laura

Utente bannato
    spiegati meglio

che tipo di funzioni??

Utente di HTML.it
    Ok...scusami...
    praticamente sul layer 2, ho un movie clip che contiene dei bottoni (è un gioco a quiz): quando l'utente clicca sulla risposta corretta e invia la risposta, sul livello superiore appare un movie clip con un'animazione...però allo stesso tempo i checkbox che stanno sul livello 2 sono ancora cliccabili!!!!

Why????

Grazie

Laura

Utente bannato
    allora se usi flash 5 la cosa migliore sarebbe quella di creare un fotogramma con due finti pulsanti ...

quando il filmato va al fotogramma stabilito dice al clip di andare avanti di un fotogramma ..

quindi

_root.mioclip.nextFrame()

dove mioclip sta per il nome d'istanza del movieclip contenenti i pulsanti

oppure in flash MX

si disabilita direttamente il pulsate...

per fare ciò si deve prima di tutto istanziare il pulsante e quindi dare un nome a questo pulsante .... nella stessa maniera in cui istanzi un movieclip niente più

e poi nel fotogramma stabilito metto

_root.mioclip.miopulsante.enabled=false

dove mioclip sta per il nome d'istanza del movieclip contenenti i pulsanti e miopulsante sta per il nome istanza del pulsante stesso

ps
    prova ad usare, se ti ritorna più comodo, questa funzione anche in flash 5 magari funziona e sono io stamattina che sono un po' fagiano

Permessi di invio