Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di jubin

VB: come cominciare e cosa si puo' fare?

Io vivo in php mysql e volevo passare anche ad un linguaggio di programmazione. I miei obiettivi sarebbero fare una bella chat, uno spider e poi in futuro magari qualcos'altro. Quindi pensate che il vb possa essermi d'aiuto? Ho sentito che e' particolarmente intuitivo, non troppo complesso, veloce e... in somma che e' un buon linguaggio. Quindi che mi dite? Se mi confermate comincio a leggermi i manuali su html.it . Pero' poi bisogna usare un editor, si fa su notepad... non so... non ho idea di come funzioni. So che chiedere qua queste cose e' assurdo... spero nella vostra oggettivita'. Ah... magatri se mi dite piu' o meno quanto ci vuole per arrivare prima a fare uno spider per un motore di ricerca, e poi per una chat come si deve... ciau ciau!

stai messo maluccio ...

Per lavorare con VB ti serve visual studio.

Da circa un anno è in circolazione VB.Net, dentro la suite Visual Studio .NET, quindi se intendi partire .... inizia con qualcosa di recente.

E' abbastanza facile. Serve un pò di impegno iniziale, ma alla fine le soddisfazioni sono molte.

scusa non ho capito...

visual studio lo posso scaricare da VB.Net ??
    vabbe' mo vado a controllare

Re: scusa non ho capito...

Originariamente inviato da jubin
    visual studio lo posso scaricare da VB.Net ??
    vabbe' mo vado a controllare
    visual studio si può scaricare in versione trial dal sito della microsoft.
    visual studio non è uno strumento indispensabile per creare applicazioni .net basta scaricare gratuitamente l'SDK e possedere un comunissimo editor di testo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

bene...

anche perche' ho sentito dire che visual studio e' assai caruccio...
    quindi ti dispiacerebbe fornirmi i links per l'sdk? Ma e' lo stesso che si usa per java?

Permessi di invio