Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ridurre dimensioni immagini jpeg: quale il metodo migliore?

Ho il problema di ridurre di dimensioni qualche immagine jpeg per adattarla all'altezza del banner di un sito (65 pixels).
    I risultati migliori si ottengono:
    a) con il comando trasformazione libera di Photoshop (o l'analogo comando di FW)
    b) variando i valori della finestra dimensione immagine di PS
    c) usando un programma che trasforma le foto in thumbnail
    d) altro......
    Grazie

Secondo me il comando "dimensione immagine" di Fireworks è quello che da' i risultati migliori.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Io uso Advanced Jpeg compressor penso sia uno dei meglio proprio perche decidi foto per foto come ridurre i byte tramite molti fattori e da buoni risultati...purtroppo non è free
    un altro prog carino e il camaleontico Irfan Wiev che ti permette di aumentare la compressione e ridimensionare contemporaneamente e anche per + foto insieme...in + è gratis e fa molto altro

vicetonto
    Guest
    A secondo dei casi si può anche lasciare l'immagine per com'è e impostare le nuove dimensioni nell'html della pagina. Molto utile se occorre la stessa immagine a grandezze differenti.

Ha però poco senso mantenere le stesse caratteristiche di compressione i thumb e le immagini spece se ad esempio metti dei thumb di immagini 800X600 o superiori tanto devono solo darti un idea di cosa andrai a vedere...e inoltre se i thumb sono molti puoi sgranocchiare byte su byte anche diverso peso...(secondo me!)

Originariamente inviato da ary
    Secondo me il comando "dimensione immagine" di Fireworks è quello che da' i risultati migliori.
    Scusa ma non capisco: intendi il comando "dimensione immagine" di Photoshop? FW non mi pare che abbia questo comando

vicetonto
    Guest
    Originariamente inviato da Susano
    Ha però poco senso mantenere le stesse caratteristiche di compressione i thumb e le immagini spece se ad esempio metti dei thumb di immagini 800X600 o superiori tanto devono solo darti un idea di cosa andrai a vedere...e inoltre se i thumb sono molti puoi sgranocchiare byte su byte anche diverso peso...(secondo me!)
    Giusto, per quello non serve, in effetti io uso un editor in cui seleziono la porzione dell'immagine e poi è l'editor che genera una gif, col jpg ora non ricordo. Però, una sezione al posto di una thumbnail, in effetti a percentuali troppo grandi rimpiccolire un'immagine distorce tutto il suo aspetto, forse meglio una porzione, un dettaglio. In effetti dovrei provare, perché lo so che lo può fare ma non l'ho mai usato.
    Nel frattempo per provare ho fatto 3 pagine. Alle tre Thumbanail da html
    Al solito c'è un'effetto luna che con Mozilla non funza, poi il dettaglio in alto a sinistra lo genera altrimenti bisogna ricorrere a thumbanail con dettaglio da programma di grafica per scegliere.

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Scusa ma non capisco: intendi il comando "dimensione immagine" di Photoshop? FW non mi pare che abbia questo comando
    FireworksMX: Elabora>Area di lavoro>Dimensioni Immagine.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Permessi di invio