Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

aggiornamenti di contenuti

Ciao ragazzi,
    ho un problema nel'organizzazione del lavoro...

Devo fare in modo che sia possibile aggiornare alcune pagine in un secondo momento cambiando foto e testi, il tutto in modo semplice veloce e soprattutto da altre persone.

1- Posso far caricare alle pagine dei txt esterni con il testo da far apparire e far uploadare i txt in una cartella specifica.

2- Mentre per le foto pensavo di far caricare dei jpg esterni (possibilità inserita nella versione 6), sempre da uploadare in una cartella specifica.

Conosco bene solo la prima delle due soluzioni, mentre la seconda già mi è più oscura, comunque credo mi sarà sufficente guardare un tutorial sulla questione, se qualcuno può consigliare/indicare uno in particolare...

Comunque mi serviva anche sapere se qualcuno ha avuto un problema simile e come ha gestito il problema della differente impaginazione delle pagine che cambiano (ad esempio se uno dei txt è più lungo degli altri).

Oppure se ci sono degli altri metodi di poter aggiornare contenuti in flash...
    Per esempio ho sentito parlare di poter inserire delle pagine html dentro flash, quindi potrei obbligare le persone che devono aggiornare queste pagine a fare dei documenti word convertiti in html (sistema facile e veloce) con testo e immagini da poi uploadare nella specifica cartella così da far caricare questi html nell'apposito spazio nel sito fatto in flash.

Se c'è qualche anima buona che mi può aiutare...

Ciao

Utente di HTML.it
    Per favore qualcuno che sa qualcosa su questo argomento???

Vi prego aiutatemi...

Utente di HTML.it
    Negatyve...ti prego mi hai sempre aiutato... sei il solo che mi può aiutare...

non sono Negatyve...

però qualche cosa posso dirtela ugualmente:

Per esempio ho sentito parlare di poter inserire delle pagine html dentro flash
    No questo non lo puoi fare (mentre puoi fare il contrario)

... Mentre per le foto pensavo di far caricare dei jpg esterni (possibilità inserita nella versione 6), sempre da uploadare in una cartella specifica...
    ... mentre la seconda già mi è più oscura, comunque credo mi sarà sufficente guardare un tutorial sulla questione...
    Le jpeg "esterne" le puoi caricare con l'istruzione "loadMovie" avendo cura di "battezzare" le tue immagini con un prefisso + un progressivo (p.es. immagine_1, immagine_2 ecc.ecc)
    ti puoi "costruire" la stringa di dati che le identifica.

Facciamo un esempio:

1) incremento il progressivo delle immagini:
    progress ++;
    2) imposto la variabile contenente il nome dell'immagine da caricare:
    clippo = "immagine" + progress + ".jpg";
    3) carico l'immagine:
    loadMovie (clippo, mc_contenitore);
    ... e così via...

Utente di HTML.it
    Beh intanto ti ringrazio... è che avendo visto che nessuno rispondeva ho invocato aiuto dall'alto...

Cmq volevo intanto la certezza che non si potessero infilare pagine html in flash

Per il resto sulla possibilità di aggiornare in modo esterno l'unica possibilità che mi confermi è quella di appoggiarsi a txt esterni e jpg esterne con uno script progressivo.

Sulla prima questione...
    Purtroppo non posso fare il sito in html usando però anche più contenuti flash, devo per forza fare tutto in flash; a meno che non si possa avere degli swf con le animazioni ma su sfondo trasparente in modo da far vedere lo sfondo dietro della cella dove lo posiziono.

Purtroppo non posso fare il sito in html usando però anche più contenuti flash, devo per forza fare tutto in flash; a meno che non si possa avere degli swf con le animazioni ma su sfondo trasparente in modo da far vedere lo sfondo dietro della cella dove lo posiziono
    a questo proposito leggiti questo articolo di Negatyve:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=31

Per quanto riguarda le immagini...
    oltre alla soluzione che ti ho proposto prima (che ha gli inconvenienti di (1) dover attribuire alle stesse un nome non molto significativo e (2) di dover modificare il sorgente Flash ogni qual volta che il numero totale delle immagini varia) potresti utilizzare, come per i testi, un file esterno contenente il "nome" di tutte le immagini da caricare: da qui le puoi inserire (per esempio) in una array e da questa prelevarne il nome quando utilizzi il comando loadMovie...

Utente di HTML.it
    Grande mi sembra che sia l'unico modo anche perchè il numero delle immagini varierà sicuramente e io non devo essere vincolato al cambiamento del swf principale le modifiche devo rimanere autonome.

Ora mi chiedevo per l'impaginazione potrei usare dei campi dinamici da duplicare e dei mc che conterranno le img anch'essi da duplicare e a cui assegnare i contenuti degli array in modo da ripescare il testo e img rispettivi.
    Il tutto da mettere in uno scrolling in modo da essere scrollato nella zona della scena che ho predisposto per questi contenuti aggiornabili.

Per la storia della trasparenza purtroppo se non si può fare se non con explorer la vedo dura... senza contare il mondo mac e non solo...

Permessi di invio