ciao a tutti,
volevo sapere se esisteva qualche espediente (oltre all'utilizzo di gif di poco peso) per poter lavorare anche con file di immagine di discrete dimensioni senza compromettere il tempo di visualizzazione delle stesse. personalmente mi sono imbattuto in siti di alto livello professionale e salvandone la home page (graficamente molto complessa) ho visto dalle proprietà della cartella immagini che la home pesava ben 330 kb eppure si visualizzava che era una meaviglia. Una volta ho sentito un tipo che mi diceva che avrebbe fatto caricare non so cosa nella cache per visualizzare meglio la pagina. cosa vuol dire questo? Poi ancora: qual'è il peso effettivo di una pagina web? Il file html oppure la cartella immagini? Quando salvo una pagina web naturalmente vengono creati due file: uno è quello html e uno è la cartella con dentro le immagini. a quale dei due fare affidamento per rendersi conto del vero peso della pagina? Vi sarei molto grato se riusciste a rispondere alle mie domande. grazie ancora, ciao,

Rispondi quotando