Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    esportazione autocad to 3ds

    Ho un problemino con 3ds:

    Ho diesgnato un oggetto in autocad a facce, poi l'ho esportato in 3ds, quando lo inporto in 3d studio l'oggetto viene bene, quando gli assegno un materiale alcune facce dell'oggetto spariscono. Ho visto che sia nell' esportazione in autocad che nell'importazione di 3ds ci sono delle opzioni, sapreste dirmi come devo fare per far si che mi si vedano tutte le facce una volta che ho assegnato dei materiali all'oggetto?
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    405
    O inverti le normali delle facce incriminate (converti l'oggetto in mesh, vai nel sub-object face, selezioni le facce, normals>flip) oppure più semplicemente spunti "2-sided" nei parametri base del materiale.

  3. #3

    VIEWPOINT

    GRAZIE PER IL CONSIGLIO, APPROFITTO DELLA TUA GENTILLEZZA PER CHIEDERTI UNA COSA, NON SO SE CONOSCI VIEWPOINT, SE SI, HO UN PROBLEMA, HO PROVATO A ESPORTARE DA 3DS A VIEWPOINTS E HO VISTO CHE ALCUNE FACCE PUR VEDENDOSI IN 3DS NON SI VEDONO IN VIEW POINT SAI SE SI PUOR FARE QUALCOSA. GRAZIE CIAO
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    405
    Ciao! Purtroppo non conosco viewpoint, il problema cmq è sempre lo stesso: devi invertire le normali, controlla se viewpoint ti da questa possibilità.
    (Il maiuscolo, secondo la netiquette, equivale ad URLARE! Cerca di utilizzarlo solo se necessario)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.