Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Disperazione: collection!!

Salve a tutti. Ho un problemone e spero che qualcuno possa aiutarmi. Premetto che la soluzione si puo' fare in vari modi, ma io la devo fare cosi', aime' .

Ho una dll (per ora in vb ma poi sara' in c) che crea una matrice bidimensionale di record a tre campi e vorrei lavorarci nel codice vb che chiama la dll, ma come posso passargliela? Ho provato con le collection (cioe' restituire una matrice bidimensionale di collection) e funziona tutto tranne per il fatto che quando arriva all'end sub della funzione che chiama la dll e crea la matrice il sistema entra in loop, la cpu va al 100% e si blocca tutto dovendo chiudere a mano il visual basic (6 con service pack). POssibili problemi di garbage collection? qualche idea? Grazie per ogni aiuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Hai provato a far restituire direttamente un vettore alla funzione nella DLL?
    Puoi postare un po' di codice?

P.S. Ora cambio il titolo che non è coerente con i contenuti del topic (vedi regolamento).

Utente di HTML.it
    Scusate per il topic "off topic" :tongue:

Dunque, mi sono espresso male, il problema non e' proprio della matrice (non di collection, le collection servono come supporto) ma del fatto che va in loop, se si potesse risolvere basterebbe anche questo, comunque se qualcuno ha pazienza mi piacerebbe sapere come fare a passare una matrice da vb a dll (in c e in vb se c'e' differenza) in modo che la dll la elabori e me la restituisca cambiata. Grazie a tutti

Permessi di invio