Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[lungo, FMX] Galleria Flash che si appoggia a Php

Cerco di spiegarvi per bene la mia situazione:

[Obiettivo]
    Creare una sezione portfolio dinamica. La sezione è divisa in quattro parti. In ogni parte c'è un numero di "slot" fisso contenente i lavori, e questi lavori saranno sostituibili dall'esterno. Cliccando su uno slot [che graficamente è un quadratino con l'immagine caricata dall'esterno] si aprirebbe un popup contenente un swf contenente l'immagine ingrandita caricata da una jpg esterna e altri dati come il nome e la descrizione

[Database]
    Innanzitutto ho creato il database con phpmyadmin.
    Il Database è così strutturato: c'è un'unica tabella ed i campi sono:
    IDSlot [automatico.. 1,2, ecc]
    Sezione [i valori disponibili sono 1, 2, 3 e 4 e corrispondono alle 4 parti del portfolio]
    Nome
    Descrizione
    FotoPiccola
    FotoGrande
    Data
    Visibilità [1 visibile, 2 invisibile]

[Php]
    In php ho fatto leggere i vari recordset dal database e ho preparato delle stringhe da far catturare a flash.

[Che voglio sapere?]
    Come mi posso muovere in flash?
    Il mio livello di conoscenza è "so far leggere una variabile ad un testo dinamico... piu o meno "

Innanzitutto vorrei che al clic su uno slot si aprisse la popup.
    Poi sarebbe bello che non debba preparare ogni volta l'swf e la popup, ma che si aggiornino automaticamente.

Nel database, nel valore FotoPiccola e FotoGrande non ci sono i percorsi dei file, ma solamente il nome dell'immagine senza estensione [immagine]. Quindi devo far capire a flash che quando legge nella sezione 1 il campo FotoPiccola [con valore "immagine1"] deve far riferimento a "/portfolio/Sezione1/mini/immagine1.jpg, stessa cosa con l'immagine caricata esternamente dal swf del popup.

Detto questo...
    C'è qualcuno che mi sa aiutare?
    Sono in alto mare

Grazie mille e scusatemi per il papiro

puoi far caricare le immagini in maniera dinamica così:
    una volta che hai preso la variabile dal db con il percorso e il nome dell'immagine fai:

loadmovienum(_root.variabile+".jpg",1);

e ti si caricherà l'immagine corrispettiva

se poi vuoi fare anche il menù delle immagini dinamico comincia a complicarsi la situazione, fammi sapere

Penso d'aver spiegato bene la situazione...

In pratica, se io aggiungo un nuovo record nel database:
    - questo compare nel primo slot, eliminando quello nell'ultimo slot e facendo scalare tutti gli altri
    - far comparire l'immagine di preview nello slot
    - se si clicca sull'immagine, far apparire una popup con l'immagine ingrandita, il nome e la descrizione [caricati tutti dinamicamente]

Nel database le immagini non hanno il percorso.
    Quindi, se una immagine si chiama immagine1.jpg, nel database compare come immagine1 e da flash bisognerebbe aggiungere "/immagini/"+immagine+".jpg"

non so se mi sono spiegato

Permessi di invio