Cerco di spiegarvi per bene la mia situazione:
[Obiettivo]
Creare una sezione portfolio dinamica. La sezione è divisa in quattro parti. In ogni parte c'è un numero di "slot" fisso contenente i lavori, e questi lavori saranno sostituibili dall'esterno. Cliccando su uno slot [che graficamente è un quadratino con l'immagine caricata dall'esterno] si aprirebbe un popup contenente un swf contenente l'immagine ingrandita caricata da una jpg esterna e altri dati come il nome e la descrizione
[Database]
Innanzitutto ho creato il database con phpmyadmin.
Il Database è così strutturato: c'è un'unica tabella ed i campi sono:
IDSlot [automatico.. 1,2, ecc]
Sezione [i valori disponibili sono 1, 2, 3 e 4 e corrispondono alle 4 parti del portfolio]
Nome
Descrizione
FotoPiccola
FotoGrande
Data
Visibilità [1 visibile, 2 invisibile]
[Php]
In php ho fatto leggere i vari recordset dal database e ho preparato delle stringhe da far catturare a flash.
[Che voglio sapere?]
Come mi posso muovere in flash?
Il mio livello di conoscenza è "so far leggere una variabile ad un testo dinamico... piu o meno"
Innanzitutto vorrei che al clic su uno slot si aprisse la popup.
Poi sarebbe bello che non debba preparare ogni volta l'swf e la popup, ma che si aggiornino automaticamente.
Nel database, nel valore FotoPiccola e FotoGrande non ci sono i percorsi dei file, ma solamente il nome dell'immagine senza estensione [immagine]. Quindi devo far capire a flash che quando legge nella sezione 1 il campo FotoPiccola [con valore "immagine1"] deve far riferimento a "/portfolio/Sezione1/mini/immagine1.jpg, stessa cosa con l'immagine caricata esternamente dal swf del popup.
Detto questo...
C'è qualcuno che mi sa aiutare?
Sono in alto mare
Grazie mille e scusatemi per il papiro![]()