Ciao,
come si fa ad attribuire ad un oggetto la funzione di bottone pur se questo nn è un bottone?
C'è soluzione?
Ciao,
come si fa ad attribuire ad un oggetto la funzione di bottone pur se questo nn è un bottone?
C'è soluzione?
ma tu non vuoi vedere la manina?
se è così:
basta che crei un movie clip e dai l'azione:
onClipEvent(mouseDown){
if(this.hitTest(_root._xmouse,_root.ymouse,true)){
//qui ci metti le azioni;
}
}
Mi spiego meglio:
io ho già un MC con le sue azioni (del tipo se ti passo sopra il mouse muoviti così oppure cosà...)e tutto funziona perfettamente;
nel MC però nn sono contenuti oggetti "bottone" e io vorrei fare in modo che se clicco i miei oggetti questi fungano da bottone.
(del tipo on press goto...etc.)
con mx puoi dare on(release) anche ai movie clip
Non mi funziona....sigh!
Al momento ho on roll over e on rollout
di seguito a questa stringa dovrei inserire l'azione "on release" goto etc.
come posso fare?
con on release mi va a interferire sul comportamento (perfettamente funzionante) della stringa già assegnata...
non ho capito bene ma le azioni vanno così:
on(rollOver){
//azioni
}
on(release){
//azioni:gotoAndPlay(6);
}
Dovrebbe funzionare esattamente così come hai detto tu
....ma nn funziona...sigh!
qualche suggerimento?