Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problemi con preloader in loadmovie

vi spiego la mia situazione:

ho un level0, che ha dei istanzie di clip, all'entrata di un keyframe parte la sintassi di caricamente nel clip di un swf esterno, insomma tutto ok fino adesso, il problema è che il primo keyframe dell'swf esterno metto questa sintassi:

onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _level0.products = 1;
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = 1;
    this.barra._xscale = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);
    perc = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);
    this.percentuale = perc+"%";
    }

ma quando vado a cliccare sul pulsante che poi mi manda al keyframe del level0 che mi carica l'swf, mi apre si il filmato (swf esterno), ma invece di farmi vedere la barra che carica e la percentuale , slata fuori il preloader fisso, poi una volta caricato il file passa ai fotogrammi del vero e proprio filmato, premetto che ho dichiarato tutte le istanzie e variabili necessarie, tanto che se metto le stesso script però carico l'swf su un livell quindi con il loadmovienum va tutto.

attendo grazie.

scusa ma se vuoi un preload di un level perchè scrivi _root.getbyteLoaded?

Non devi per caso verificare _level1.getByteLoaded?

oppure visto che non vedi ne barra ne percentuale, prova allora a cambiare percorso:

this.barra NO
    _root.dovesta.barra SI

Per me gli errori sono o il livello che prelodi o il percorso degli oggetti che visualizzano il caricamento

x raffaeu

ciao raffaeu adesso ho convertito lo script così, ma continua a non funzionare, prima mi carica l'swf poi mi carica il preload e mi avvia il filmato:

onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _level0.products.stop();
    }
    if (_level0.products.getBytesLoaded() == _level0.products.getBytesTotal()) {
    _level0.products = 1;
    trace(_level0.products);
    _level0.products.nextFrame();
    }
    _visible = 1;
    _level0.products.preload.barra._xscale = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);
    perc = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);
    _level0.products.preload.percentuale = perc+"%";
    }

allora o dici

_root.filmato.getByteLoaded

oppure:

_level1.getByteLoaded.

ma da quello che mi dici tu il priblema è nel poercorso che assegni a barra e a percentuale

prova con _root......:bubu:

cavolo

non va cmq, in tutti e 2 i casi!!! le istazie le ho dichiarate cavolo!!

scusami ma _root non è intesa la linea temporale principale del clip? anche se sono su un clip che carica un swf, se nel preload di questo metto _root lui va a leggere la linea temporale principale dell'swf appena caricato giusto?

ci sono quasi

... allora ho usato questa sintassi:

onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _level0.people.stop();
    }
    if (_level0.people.getBytesLoaded() == _level0.people.getBytesTotal()) {
    _level0.people = 1;
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = 1;
    barra._xscale = Math.round(_level0.people.getBytesLoaded()/_level0.people.getBytesTotal()*100);
    perc = Math.round(_level0.people.getBytesLoaded()/_level0.people.getBytesTotal()*100);
    percentuale = perc+"%";
    }

effettivamente qualche cosa è cambiato, nel senso che il filmato prima si carica e poi viene letto quindi è segno che il preload va, cambia nel campo dinamico percentuale che adesso mi appare una A...

la barra xò non va, resta di defaul al 100% come _X...

perchè devi scrivere il percorso completo della barra!!

_root.clip.clip.clip.barra

se non gli dai il percorso giusto non puo' andare, il resto lascialo cosi' ora

mm

ma ho già provato. non va!!

Permessi di invio