Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [JAVA]vettori e file

Utente bannato

[JAVA]vettori e file

Il mio problema è il seguente:
    una serie di alunni con il loro nome e la loro media messi in un file di testo(txt) nel seguente modo,
    nome
    media
    ESEMPIO:
    Alessio
    7
    Fabio
    5
    .
    .
    .

voglio creare un vettore di tipo studente passandogli il file per leggere i dati come devo fare?il codice che ho scritto mi risponde con questo tipo di errore:
    java.lang.OutOfMemoryError
    <<no stack trace available>>
    Exception in thread "main"
    Inoltre se voglio calcolare la media generale come dovrà essere il mio vettore?ossia lo devo caricare in modo tale che il nome e il voto sono separati!!

Dove posso trovare la Java Virtual Machine per Win2000 Professional

Utente di HTML.it
    Un errore come quello indica l'esaurimento della memoria disponibile. Due casi tipici in cui cio' puo' accadere sono:
    una chiamata ricorsiva mal gestita
    un ciclo infinito.

Per fare quello che dici tu devi sapere a priori quanti alunni hai, e creare un array con il numero di elementi esatto. In alternativa potresti utilizzare un oggetto Vector che lavora in modo simile all'array, ma che non ti pone limiti sul numero degli elementi. La seconda possibilita' e' preferibile, secondo me.

Crea una classe Studente che accetta come parametro del costruttore il File che deve leggere, l'oggetto studente apre il file e memorizza il proprio nome e la propria media.
    A quel punto, per ottenere la media generale, fai un ciclo che scorre tutto l'array (o il Vector) e sommi i valori delle medie di tutti gli studenti, alla fine dividi per il numero di studenti totali, che poi e' rappresentato dal valore dell'indice del ciclo, all'uscita di esso.
    Ciao,
    Lorenzo

prova sul sito di java...
    java.sun.com
    forse li c'e'!
    (se esiste la VM per wz 2k, la trovi o li o li)
    ciao
    #exclude <windows.h>