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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    File audio dall'esterno

    Ciao a tutti ho due cose da chiedervi :

    preciso che non sono molto capace nell'action script
    avendo il bisogno però di dove aggiungere un loop audio nel mio filmato
    sapevo che però si poteva richiamare un file audio dall'esterno per non appesantire l'swf come lo si fà??

    Chiaramente il loop di questo file lo vai a determinare non in flash ma nel programma con cui modifichi il suono???

    Grazie a tutti



  2. #2
    http://members.xoom.virgilio.it/bubbisan/

    ho relaizzato 3 esempietti di "Consolle"

    possono esserti utili.

    Sono a disposizione se hai problemi

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    rempox non vorrei disturbarti, ho scaricato il primo e non mi è molto chiaro anche perchè non riesco nemmeno a reperire il punto in cui vai a richiamare il file musica.swf

    anche perchè a me serve solo chiamare l'audio dall'esterno e non tutta la consollina

    Grazie ancora!!!

  4. #4
    Scena Preload
    Frame 2
    Clip Preload


    onClipEvent (load) {
    fscommand ("allowscale", "false");
    _root.stop();
    loadMovieNum("musica.swf",1);
    _level1.stop();
    _root.snd = new Sound(_level1);
    _root.snd.setVolume(0);
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();

    if (_level1.getBytesLoaded() == _level1.getBytesTotal()) {

    _level1.stop();_root.play()


    } else {
    // non ha finito di caricare
    carica = true;
    }
    }


    onClipEvent (enterFrame) {
    if (carica) {
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    // se ha finito di caricare
    if (car == tot) {
    _root.play();
    } else {
    // altrimenti via alla grafica preload
    barra._xscale = Math.round((car/tot)*100)/2;
    }
    }
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    adesso provo e ti faccio sapè!

  6. #6
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    rempox, pensavo ma se volessi implementare nel codice del preload del mio filmato, il caricamento anche del file musicale dall'esterno si potrebbe fare???

    ti posto il codice

    nel frame 1:

    // Assego i valori
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    // Sostituire con il valore di scalatura
    // Calcolo la percentuale di avanzamento
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    // Inserisco nella casella di testo il totale percentuale
    progres = perc+"%";
    // Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _x, 244);
    // Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("Scena 2", 1);
    }
    // Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres = parseInt((car*100)/tot)+"%";

    nel frame 2 :

    gotoAndPlay(1)



  7. #7
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    rempox non ci sei + o magari c'è qualcuno che può indicarmi la soluzione

  8. #8
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    mi lasciate solo e ramingo in questo dilemma

  9. #9
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    Con flash MX questo serve per importare direttamenti i file mp3:
    on (release) {
    globalsound = new Sound();
    globalsound.loadSound("indirizzo URL/file.mp3", false);
    E se entri nel help di flash mx spiega come usare i parametri dell' oggetto sound.
    Spero ti sia utile. Ciao

  10. #10
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    grazie, ma a me la musica deve partire quando il filmato comincia
    on (release) non va bene o si??

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