Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Manipolazioni di variabili esterne

Ciao ragazzi,
    Ho un problema non riesco a capire come posso manipolare singolarmente delle variabili che importo nel mio filmato da una pagina ASP con la funzione loadVariables().

Mi spiego meglio con un esempio:
    Ho uno script in asp che mi fa una query ad un DB e mi invia i risultati al filmato in flash tramite il formato:
    valore1=risultato1&valore2=risultato2
    La maggior parte dei valori che ricavo dalla pagina ASP devono andare a finire su vari campi di testo, uno però in particolare mi serve per caricare un img nel filmato con la funzione LoadMovie.
    Ora il problema è questo posso io manipolare con Action Script le variabili che ricevo con loadVariables? Se si come?

Ciao e grazie

francamente non ho capito cosa intendi per "manipolare"

Cioè lavorare con i valori delle variabili in Action script.
    Che ne so lo script asp mi crea una variabile così definita:
    strNome = "marco"
    Request.write("nome="&strNome)

Nel filmato in flash metto la chiamata alla funzione
    loadVariables("parse.asp", POST)

Ora rimanendo sempre nel codice AS, come faccio a riprendere quella variabile? Come faccio a manipolare il valore di quella variabile? Oppure come faccio ad utilizzare il valore di quella variabile in un altra funziona AS tipo LoadMovie? E quando invio due o più variabili (cioè con il separatore &)?

Capito ora?

Ciao

a seconda di come fai il loadvariable ti arrivano su un livello o su un clip, mettiamo che hai fatto un loadvariable sul livello 0, in questo caso te le ritrovi tutte sulla root, quindi se vuoi caricare un immagine il cui nome ri arriva via variabile dovrai fare così:

loadmovie(tuavariabile+"jpg", "MCtarget");

Ok l'ho fatto ma non funziona.
    ti posto il codice che ho scritto:
    scheda.loadVariables("parsedb.txt", post);
    loadMovie(_root.scheda.strImg, "img00");

scheda è un movieclip, e img00 è il movieclip posizionato nello stage dove deve caricare l'img.

Ora la variabile _root.scheda.strImg sembra valida perchè se vado nel debug e mi faccio dare l'informazioni sulle variabili vedo che esiste una variabile: _level0.scheda.strImg con il valore giusto.
    Ho provato anche a sostituire _root con _level0 (anche se sono la stessa cosa) e non cambia nulla.
    Se invece passo alla funzione loadMovie la stringa dell'url dell'img mi carica l'img correttamente.

Help

Cya

incollami la variabile "strImg"

Questo è quello che mi dice il debuger:

Variabile _level0.scheda.strImg = "img/andreaULT.jpg"

fai una prova, metti come valore della variabile solo andreaULT

e poi il loadmovie fallo così:

loadmovie("img/"+tuavariabile+".jpg", "MCtarget");

Ok ho risolto.
    Leggendo su actionscript.org un tutorial sul loadVariables mi sono accorto che bisogna fare un operazione chiamata Swonking, in pratica non riuscivo a definire la variabile _root.scheda.strImg perchè dovevo far looppare il filmato per dare il tempo al player di caricarmi tutte le variabili.
    Facendo looppare il filmato su 4 frame, inserendo una variabile EOF=true alla fine della stringa da caricare riesco a controllare quando il player finisce di caricare le variabili e a quel punto reindirizzarlo sul frame che mi carica le img.

Ciao

perfetto così allora

Permessi di invio