Scusate la domanda un pò banale ma visto che sto passando da Flash 5 a Flash mx vorrei sapere se per il caricamento di immagini esterne il procediemnto è lo stesso di Falsh 5.
Scusate la domanda un pò banale ma visto che sto passando da Flash 5 a Flash mx vorrei sapere se per il caricamento di immagini esterne il procediemnto è lo stesso di Falsh 5.
In Flash MX puoi caricare direttamente le immagini (xxxx.jpg) tramite l'istruzione loadMovie
jpg nn progressive però!
ciao Paolo.![]()
Ciao olly
:adhone:![]()
Scusa Olly ma non ho capito progressive.
In Flash 5 però usavo lo stesso Loadmovie. Cosa cambia in Flash MX?
Che con Flash 5 le immagini con loadMovie non potevi caricarle, è una novità introdotta in flash Mx (o meglio, una novità introdotta nel flash player 6) .
Progressivo è un certo tipo di jpg, che però non può essere caricato direttamente da Flash. Basta comunque salvarle come jpg non progressive da un programma come Photoshop per risolvere l'eventuale problema![]()
olly si riferisce ad un tipo di "compressione" delle immagini JPEG.
Flash non supporta quelle "prograssive".
Bisogna utilizzare delle JPEG "native" o "standard" (anche "standard/optimized").
Quindi una volta che ho salvato l'immagine in jpg non progressiva basta che le importo in Flash 6? E con il preload dell'immagine come devo fare? In Flash 5 io facevo il preload dell'immagine esternamente e poi lo caricavo in Flash 5...giusto?
Mille grazie.Aspetto