Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Visual Basic] Dll e "property"

Ho un problema mooolto grave
    Allora: io ho una dll che dovrebbe disegnarmi su un form di un exe che la apre una linea orizzontale ed una verticale (semplificando moolto le cose). VB però non riconosce la funzione line e non la riesco a rendere operativa sul form!. Come posso fare?

Un altro problema. Per dichiarare una proprietà in una classe dovrei fare una cosa tipo
    public property set ciao() as integer

End property

public property let ciao() as integer

end property
    Il compilatore dà un errore. A cosa è dovuto il problema? QUal è la sintassi corretta del comando? Grazie in anticipo

Matteo

Re: [Visual Basic] Dll e "property"

Originariamente inviato da taba
    Ho un problema mooolto grave
    Allora: io ho una dll che dovrebbe disegnarmi su un form di un exe che la apre una linea orizzontale ed una verticale (semplificando moolto le cose). VB però non riconosce la funzione line e non la riesco a rendere operativa sul form!. Come posso fare?

Un altro problema. Per dichiarare una proprietà in una classe dovrei fare una cosa tipo
    public property set ciao() as integer

End property

public property let ciao() as integer

end property
    Il compilatore dà un errore. A cosa è dovuto il problema? QUal è la sintassi corretta del comando? Grazie in anticipo

Matteo
    Ti assicuro che il Basic ha sempre riconosciuto la funzione Line, dall'inizio della sua vita (la usavo nel vecchissimo GWBasic), e tale è rimasta fino al VB6 (non so nella .NET).

In una classe occorrono:
    codice:
    Public Property Let <nomeproprietà>(<parametri>)
    'Utilizzato per l'assegnazione di un valore alla proprietà, a sinistra di un'assegnazione.
        'codice
    End Property

Public Property Set <nomeproprietà>(<parametri>)
    'Utilizzato per l'assegnazione di un oggetto a una proprietà, a sinistra di un'istruzione Set.
        'codice
    End Property

Public Property Get <nomeproprietà>() As Variant
    'Utilizzato per recuperare il valore di una proprietà, a destra dell'assegnazione.
        'codice
    End Property
    Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Permessi di invio