Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

mi sto incasinando con gli stop();

scusate, lo so che è facile, ma davvero sto impazzendo con il comando stop();

in breve:
    ho nella scena1 due clip messi su due layer diversi per non fare confusione, il secondo ha l'azione stop(); sul suo unico fotogramma.
    il primo clip mi visualizza 5 pulsanti, e al suo interno se metto lo stop al fotogramma 40 si ferma come dovrebbe però quando rileva correttamente che ho premuto uno di quei 5 pulsanti ed esegue
    if (clic) {
    gotoAndPlay(2);
    }

entra nel numero fotogramma giusto il 2, ma nel clip sbagliato e soprattutto mi si ferma nonostante lo stop questa volta l'abbia messo sul fotogramma 1 e lo faccio partire dal 2!!

per favore aiutatemi, sto impazzendo..
    ho provato a guardare la guida di flash ma niente, ho provato a dare il nome d'istanza al secondo clip e ho messo nel gotoAndPlay("clip2",2); ma non riesco a farlo funzionare..

disperata

se hai dato nome istanza clip2 (e questi sta sulla timeline principale) devi scrivere:
    codice:
    if (clic) {
         _root.clip2.gotoAndPlay(2);
    }

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

ciao
    nn credo di aver capito bene quale sia il tuo problema
    cmq se hai due MC e vuoi delle azioni su di essi puoi usare tranquillamente per es _root.nomeclip.goto(2) il quale fa andare la MC sul frame 2.
    dovrebbe funzionare se questo è il problema.
    correggetemi se sbaglio.
    ciao

Utente di HTML.it
    ho provato entrambi i codici che gentilemente mi avete mandato, ma adesso cliccando sul pulsante non fa niente, non entra in nessuna clip!!

aiutooo...

Utente di HTML.it
    per favore, non avete magari un esempio facile, con due clip come nel mio caso ognuna con un pulsante, in modo che possa navigare avanti e indietro come un menu? così riuscirei a capire dove sbaglio..

grazie per l'aiuto..

effettivamente nn ho capito cosa devi fare
    i codici che ti abbiamo mandato , sicuramente quello di yssassin è completo,nn funzionano.
    praticamente devi usare delle mc nelle quali ci sono dei comandi ???
    non è che l'hai scaricato da qualche parte oppure hai visto un sito in cui c'è una cosa del genere per poter capire quale sia il problema.
    Altrimenti potresti farlo con muvie esterne.

Utente di HTML.it
    non metto assolutamente in discussione il vostro codice, anzi vi ringrazio per il tempo che dedicate al mio problema, purtroppo sono agli inizi.. e forse non ho ancora ben capito la filosofia di flash..

ho fatto questo filmato perchè mi serve assolutamente un menu che gestisca varie chiamate di geturl(pagine html) dai bottoni, il menu che ho creato(non l'ho visto in nessun sito) ha una parte (i 5 bottoni) che serve come menu principale e cliccando ad uno di questi mi visualizza uno secondario composto da altri 7 bottoni.
    per far sì che alla mia testolina fosse chiaro ho voluto fare clip separate per ogni menu.

il fatto sta che nonostante ci sia il nome dell'istanza, nonostante abbia messo il codice con _root, non funziona niente!!

se mi potreste consigliare con qualche altra idea di come organizzare questo file swf, prendo tutto come oro, perchè sto impazzendo..

non riesco a far andare aventi il filmato con un semplice gotoandplay figuriamoci il pulsante indietro..come farò??!!

Permessi di invio