Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: File Pdf Da Modificare

VU-meter
    Guest

File Pdf Da Modificare

Ho l'esigenza di compilare un file pdf.... per la precisione questo visionabile al seguente url:
    http://www.agenziaterritorio.it/modu...mod51m_001.pdf
    Nel forum SOFTWARE mi hanno suggerito di trattare il modello in questione come foto e compilarlo con l'opzione testo di un qualsiasi software di fotoritocco.
    Fin qui nessun problema....la cosa funziona.....poi però mi si crea un file di grandi dimensioni (4 o 5 Mega) e ho difficoltà a stamparlo.
    Preciso inoltre che le dimensioni originarie (formato A3) devono necessariamente essere mantenute.
    Esiste qualche altra strada per raggiungere il risultato desiderato ? possibilmente senza creare file enormi.
    Premetto che utilizzo Adobe Acrobat 5.0 (non il reader)
    C'è qualcuno che può darmi una mano?
    Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno
    Vu-meter

VU-meter
    Guest
    Nessuno mi dà una mano?????????

Vu-meter

Hai provato a ridurre il numero dei colori?
    Se hai acrobat e non puoi modificarlo vuol dire che è protetto, però credo tu possa provare a compilarlo daccapo, in pratica copiarlo (non copia-incolla, scriverlo) in un nuovo pdf.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    bisognerebbe avere la password per sproteggere il documento dalla modifica, dopodichè puoi digitare testo direttamente nel documento...

VU-meter
    Guest
    beh..(bella scoperta).... questa è stata la prima cosa a cui abbiamo pensato.....ho già scritto al Ministero delle Finanze ma non spero troppo in una risposta....per questo motivo cercavo una via alternativa....come ad esempio quella del fotoritocco con l'opzione testo....ma ho il problema di ridurre le dimensioni del file senza intaccare quelle del modello
    Se hai qualche soluzione interessante.....non farti problemi a postarla.
    Cmq.....grazie lo stesso

Vu-meter

Premetto che acrobat neanche ce l'ho, ho solo il reader, se non è protetto non capisco come non si possa modificare, forse è pensato per essere stampato e poi compilato a mano, ma immagino che tu abbia necessità di scriverne parecchie copie e allora a mano non conviene, a meno di non farne una e poi fotocopiarla.
    Oppure puoi fare un nuovo documento, non necessariamente pdf, anche un semplice documento di testo, dove riempi solo i campi in corrispondenza degli spazi del pdf, stampi il pdf non compilato e poi lo ripassi in stampa col documento nuovo, forse è un po' farraginoso, ma non mi viene in mente altro.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio