Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: XML e Flash

XML e Flash

Domandina:

X caricare dei dati da un file XML sfruttato come fosse un DB (lettura e scrittura), sono costretto ad usare linguaggi lato server tipo PHP o ASP?

Non c'è speranza di farlo lato client direttamente delle ActionScript?

Spero in una vostra celere risposta.

Grazie.
    Il mio mononeurone ormai ha fatto le valigie e m'ha lasciato in completa solitudine...yuuuuhuuuuu, c'è neeessuuuuuunoooooo????...gluglugl...u

puoi farlo tramite actionScript:
    nel manuale di Flash sotto la voce XML trovi tutte le istruzioni

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Purtroppo non sono munito di manuale, e tutte le guide on-line di riferimento fanno uso solo di PHP e ASP, quindi un'iterfaccia lato Server...cmq se mi dici che si può continuo la mia assidua ricerca...:master:
    Il mio mononeurone ormai ha fatto le valigie e m'ha lasciato in completa solitudine...yuuuuhuuuuu, c'è neeessuuuuuunoooooo????...gluglugl...u

A proposito di manuale, consigliami un buon manuale (possibilmente in italiano) per Flash 5...

Originariamente inviato da ruttoloruttolo
    Purtroppo non sono munito di manuale, e tutte le guide on-line di riferimento fanno uso solo di PHP e ASP, quindi un'iterfaccia lato Server...cmq se mi dici che si può continuo la mia assidua ricerca...:master:
    apri Flash, premi F1, ricerca XML e trovi tutte le azioni

Per quanto riguarada i manuali, fai una rierca sia su questo forum che su quello di action script, trovi vari titoli

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

sì ma scusa, l'oggetto xml lo devi comunque passare a uno script lato server, php o asp, la guida (F1) dice questo se non sbaglio. Puoi crearti il tuo oggetto XML in flash con actionscript, ma al momento di interfacciarsi con un DB secondo me ti serve un appoggio!

PS78

pero' se tu hai gia' il tuo file xml allora puoi!

mi rispondo da solo... wow!!

PS78

Permessi di invio