Come faccio a determinare la lunghezza di un testo? Non nel senso di numero di caratteri, ma proprio nel senso di pixel occupati per scrivere il testo.
Grazie
nICO
Come faccio a determinare la lunghezza di un testo? Non nel senso di numero di caratteri, ma proprio nel senso di pixel occupati per scrivere il testo.
Grazie
nICO
se usi flash mx con:
lunghezza = nomeIstanzaTesto._width;
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Scusa, non mi sono spiegato bene: non voglio trovare la lunghezza della casella di testo, ma del testo che c'è dentro.
Cioè, se creo una casella di testo lunga 500 pixel e ci scrivo dentro "abcd", il testo non sarà lungo 500 pixel, ma molto meno (la lunghezza delle 4 lettere...).
Ma come faccio a saperlo, visto che le lettere non sono tutte larghe lo stesso numero di pixel???
nICO
arg.. credo non si possa fare... o conti il numero di lettere o il numero di pixel del clip...![]()
Basta che la casella in cui scrivi il testo si ridimensioni automaticamente, di conseguenza la sua larghezza sarà sempre pari a quella del testo contenuto e andrà bene la soluzione di YassassinOriginariamente inviato da nICO80
Scusa, non mi sono spiegato bene: non voglio trovare la lunghezza della casella di testo, ma del testo che c'è dentro.
Cioè, se creo una casella di testo lunga 500 pixel e ci scrivo dentro "abcd", il testo non sarà lungo 500 pixel, ma molto meno (la lunghezza delle 4 lettere...).
Ma come faccio a saperlo, visto che le lettere non sono tutte larghe lo stesso numero di pixel???
nICO
così non funziona per i campi testo dinamici però..![]()
Originariamente inviato da dioz
![]()
Io mi riferivo proprio ai campi di testo dinamici.
Ho scritto infatti Basta che la casella in cui scrivi il testo si ridimensioni automaticamente , mi pare quindi ovvio che mi riferissi a campi di testo il cui contenuto può cambiare durante il filmato, quindi dinamici oppure di input![]()
veramente funziona solo con i testi dinamici.... il testo statico lo ridimensioni tu nel flaOriginariamente inviato da dioz
![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
ma come si fa a fare un campo testo dinamico di dimensioni variabili!?!?!?!??!?!?!![]()
nomecampotesto.autoSize = true
Tutto ciò con Flash Mx e non con le versioni precedenti, beninteso.