Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

filmato come proiettore + lento ?

Ciao a tutti.

io sto realizzando un cdrom in flash.
    lavoro su una macchina piuttosto potente (2 Ghz), ma prima di andare troppo avanti col lavoro ho provato a testare ciò che ho fatto finora su un computer più lento (800 Mhz). ovviamente mi aspettavo che andasse più lento, ma il risultato è stato TROPPO lento !

io uso 24 fps.
    essendo un cd ho deciso di usare un unnico filmato diviso in scene, anzichè spezzare le varie sezioni i più swf separati (come faccio di solito per i siti web).

sicuramente dovrò ottimizzare un po' le animazioni, togliere qualche alfa etc.... ma volevo sapere se lentezza può dipendere anche dal fatto che il filmato è unico diviso in più scene, oppure se anche il proiettore di per sè rallenta un po' rispetto a quando si pubblica il filmato in una pagina html (dato che con mx un proiettore vuoto già di per sè è grande 800 k ho pensato che magari il proiettore è già un programma che gira per cavoli suoi e succhia un po' di cpu).

grazie

Le problematiche di un proiettore, direi che sono "diametralmente opposte" a quelle di un filmato pubblicato sul web.
    Il problema è il "collo di bottiglia" e che tutto il resto deve per forza adeguarsi a detto collo di bottiglia.
    Facendo una similitudine con un'autostrada, il collo di bottiglia è quel tratto da percorrere dove, magari, ci sono dei lavori in corso, per cui il traffico deve per forza rallentare e fa niente se prima o dopo si può andare ai 200 km/h, quando si arriva al collo di bottiglia ci si deve adeguare!

Ora, sul web il collo di bottiglia è la "connessione" in quanto il "tratto + lento" di tutto il tragitto, tutto il resto passa in 2° ordine.

Con il proiettore invece, dove apparentemente non ci sono colli di bottiglia, dove "teoricamente" si può pigiare a tavoletta sull'acceleratore, saltano all'occhio altre magagne, in particolare la maggiore o minor richiesta di "performance" al nostro motore(leggi: CPU).
    In un proiettore ce ne possiamo "fregare" (fino ad un certo punto) del peso in bytes del filmato , in quanto è già lì, disponibile sull'hard disk, dobbiamo invece prestare attenzione a certi tipi di animazioni che sono molto esigenti con la CPU (leggi variazione dell'alpha e "zoomate" di oggetti -anche se vettoriali- molto complessi).
    Non è quindi il fatto di avere un unico file a renderlo "stressante" su un PC meno potente, nè tantomeno il fatto che sia diviso in scene, è il "tipo" di animazioni che hai scelto che incide sulle performance del PC meno potente.

Utente di HTML.it
    grazie mille per la risposta.

hai proprio centrato la questione : pensavo che siccome il lavoro è destinato ad un cdrom avevo meno problemi e maggiore libertà rispetto alla realizzazione di un sito invece.....

comunque il pc più lento su cui avevo provato era in effetti un po' troppo malandato , su un altro pc ancora va un po' meglio....ma in generale ho notato che lo stesso filmato se lo si vede in una pagina html o si apre l'swf va un pochino più veloce e fluido rispetto a quando lo si apre come proiettore....

ciao

Permessi di invio