ciao a tutti,
devo posizionare un'immagine caricata da un percorso...a caricarla nessun problema, per me l'allinea sempre in alto a sinistra....potete aiutarmi?
grazie
ciao a tutti,
devo posizionare un'immagine caricata da un percorso...a caricarla nessun problema, per me l'allinea sempre in alto a sinistra....potete aiutarmi?
grazie
Capisco che sei nuovo, ma fate sempre le stesse domande. Se guardi qualche riga più sotto c'è già un thread identico al tuo.
lo so e chiedo scusa....ma ho provato a riformulare la domanda in modo diverso per ottenere una risposta più specifica...purtroppo sono due giorni che mi sono piantato su questa cosa e non riesco a venirne fuori...
caricala dentro una clip filmato vuota che posizioni dove ti serve che sia posizionata anche l'immagine.
è quello che sto provando a fare...ho messo nel nome istanza dell'mc filmato e ho provato nei seguenti modi:
filmato.loadMovie("filmato.swf",_root.filmato);
loadMovie("filmato.swf",filmato)
loadMovie("filmato.swf",_root.filmato)
filmato.loadMovie("filmato.swf",filmato);
ma finisce per non caricarmi niente....
Nelle righe 1 e 4 sbagli sintassi, comunque sicuramente fai qualcos'altro di errato, perché se la tua clip filmato ha come nome istanza "filmato" deve caricartela per forza.
si, hai ragione...adesso l'immagine l'ho caricata, è solo che in qualsiasi punto mi piazzi il tondino dell'mc, o anche cambiando le proprietà, me lo va a piazzare sempre in alto a sinistra....c'è qualche altro modo per stabilire le coordinate dell'mc?
Se l'immagine la carichi nella clip filmato te la piazza con l'angolo superiore sinitro che combacia con il centro della clip filmato (il tuo "tondino"). Se continua a piazzartela nell'angolo superiore sinistro dello Stage allora non la carichi nella clip filmato...
scusami se ti rompo ancora....ma non potresti quindi riportarmi un codice per inserirlo correttamente nel clip?
Se il nome istanza della clip è filmato ed è posizionata sullo Stage
loadMovie("foto.jpg", _root.filmato);
oppure
_rot.filmato.loadMovie("foto.jpg");