Ciao.. voglio innanzitutto far presente ai moderatori che nono sono in crossposting, infatti c'è una mia discussione con titolo "problema con movenext" aperta ieri che ha un titolo simile a questa ma il contenuto è diverso.. magari quella potete anche cancellarla
Allora io mi connetto con ado al mio database e apro il recordset in questo modo:
poi creo questa funzione:codice:Private Sub Form_Load() 'connessione al datbase Set cnonn = New ADODB.Connection cnonn.CursorLocation = adUseServer cnonn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Data Source=ONN97.mdb" 'recordset Set rsonn = New ADODB.Recordset rsonn.CursorLocation = adUseServer rsonn.Open "SELECT * FROM Clienti;", _ cnonn, adOpenKeyset, adLockOptimistic, adCmdText ...
ed al click sul pulsante "avanti" (per scorrere i record) associo queste righe:codice:Private Function scrivivalue() t_socion = rsonn.Fields("socio_n").Value t_brevetto = rsonn.Fields("brevetto").Value t_nome = rsonn.Fields("nome").Value t_cognome = rsonn.Fields("Cognome").Value t_turno = rsonn.Fields("turno").Value t_natoa = rsonn.Fields("nato_a").Value t_datanascita = rsonn.Fields("data_nascita").Value t_quota = rsonn.Fields("quotaversata").Value t_scadenza = rsonn.Fields("scadenza").Value t_ora = rsonn.Fields("ora").Value End Function
il problema stà nel fatto che non mi riconosce If rsonn.EOF Then infatti quando arrivo alla fine dei record mi dà questo errore:codice:Private Sub avanti_Click() rsonn.MoveNext scrivivalue If rsonn.EOF Then rsonn.MoveFirst scrivivalue label_i.Visible = False indietro.Enabled = True avanti.Enabled = False label_a.Visible = True label_a.Caption = "FINE RECORD" End If End Sub
Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente ed il debug mi segna in giallo t_socion = rsonn.Fields("socio_n").Value nella funzione "scrivivalue"
Qualcuno per favore mi sà dire il perchè? eppure l'if sembra giusto
Ciao![]()

Rispondi quotando