Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: problema con variabili

problema con variabili

Ciao a tutti, sono un principiante con il seguente problema:
    Ho caricato con l'istruzione loadVariablesNum("nome.txt", o); il contenuto del file su un campo di testo dinamico che ha nel campo var nome.txt (si tratta di un numero). Successivamente ho definito la variabile y = Number(nome);
    Mi aspettavo che il flashmx trasformasse il contenuto del campo di testo in variabile numerica ma ciò non avviene! :-(
    potete aiutarmi?

nel campo var c'è solo la dicitura nome, non nome.txt come avevo scritto. Sorry!

se usi mx fai così:
    sul frame scrivi:
    codice:
    dati = new LoadVars();
    dati.load("nome.txt");
    dati.onLoad = function(){
         testodinamico.text = Number(dati.nome);
    }
    dove testodinamico è il nome di istanza del tuo campo di testo (non nome di variabile)

ovviamente nel file txt avrai una cosa tipo:

nome=124

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Grazie mille,ho fatto come hai detto ma se faccio un trace(dati) ricevo "undefined".

Grazie mille,ho fatto come hai detto ma se faccio un trace(dati) ricevo "undefined".

e perchè fai trace(dati)????
    al massimo puoi fare trace(dati.nome);

e cmq facendo trace(dati) non ti deve dare undefined ma tutto ciò che sta all'interno del file txt.

Cosa devi fare tu??

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

devo utilizzare il valore che mi passa il file .txt per incrementare un grafico.
    Il problema è che la variabile dentro al campo di testo dinamico non viene vista come un numero.
    Se fosse un numero pensavo di utilizzare il comando setProperty("movieclip", _height, dati) per incrementare il grafico del valore espresso nel file di testo.
    Grazie ancora per la tua pazienza.

setProperty("movieclip", _height, Number(dati.nome))

presumento che gli script che ti ha suggerito Yassassin a te funzionino bene ...

codice:
    dati = new LoadVars();
    dati.load("nome.txt");
    dati.onLoad = function(){
         _root.movieclip._height = Number(dati.nome);
    }
    A me funziona

Funziona!!!
    :quote: :quote:
    Grazie tantissimo!!!!

Permessi di invio