Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Java] Selezione JComboBox

Salve a tutti, ho due domande sulle JComboBox:

1-Se io ho più JComboBox uguali, esiste un metodo che mi permette di scegliere un valore una sola per tutte le JComboBox?
    Mi spiego meglio, io devo associare delle pagine a dei nomi (in una JComboBox), però ogni pagina deve avere un nome diverso... cioè una volta che ho selto un nome questo non deve più essere selezionabile dalle altre JComboBox.

2-é possibile inserire una voce della JComboBox (es: "altro"), in modo che se la seleziono mi si apra una piccola JTextArea per poter inserire un valore a mio piacere...

Grazie a tutti

kekko6

MMMM.... non so se ho capito bene tu hai più JComboBox che contengono le stesse item , e vorresti che , selezionando un item da una JComboBox , questa venga disabilitata dalle altre??
    Potresti fare un controllo ogni volta che selezioni un item di una JComboBox , cioè vedere se l'item non è selezionata da nessun'altra parte . Altrimenti non ho ben chiaro il tuo problema

2- Si è possibile . Basta associare un Listener in modo tale che ogni volta che l'item selezionata è proprio "altro" ti venga abilitata una JTextField

Ora non posso scrivere codice d'esempio , sono all'uni e ho poco tempo magari fine settimana .

Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Permessi di invio